Jump to content

Strana preparazione al letargo?

Recommended Posts

Salve a tutti,da ieri pomeriggio ad oggi le temperature sono scese di almeno 10 gradi e la mia hermanni anzichè andare a rintanarsi nella sua casetta,come ha sempre fatto,si è messa in un angolo,con la testa sotto la terra e il corpo fuori.Devo essere sincera,ieri mentre dormiva ho delicatamente provato a spostarlo nella sua casa ma dopo 5 minuti,sono andata a controllarlo e si era spostato di nuovo nel suo angolino.E' ovvio che si stia preparando al letargo ma,non dovrebbe interrarsi o perlomeno(so che non tutte le tarta lo fanno)andare a rintanarsi nella sua casetta?Cosa devo fare?Devo gia' ricoprirlo con delle foglie o della paglia?E' normale questo comportamento?Cosa mi consigliate di fare?Avevo letto che tengono la testa sottoterra e il corpo fuori quando hanno caldo,infatti in estate qualche volta lo ha fatto ma adesso mi sembra un po' strano...boh?Lo tengo in terrario,con rete antipredatore sopra,fuori in balcone riparato dalla pioggia ma esposto a sole ed ombra e(finalmente ho potuto pesarlo con la bilancia digitale)pesa 28 gr e il carapace è lungo 4,5 cm circa.

P.S

Chi me l'ha regalata sostiene che abbia 1 anno ma considerando peso e misure del carapace,credo abbia pochi mesi

Anche la mia oggi ha fatto così.

Ovvero fin ora si interrava nella sua casina, orainvece si è messa nell'angolino della casina con il corpo scoperto e la testa giù!

Allora non è solo la mia che si comporta in modo strano.Comunque da 2 giorni la temperatura è di nuovo salita per cui ha ripreso le sue normali attività,seppur un po' a rilento.Certo,di tornare a dormire nella sua casetta,non se ne parla...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.