birbante 10 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 salve, la mia tarta baby (circa 3 mesi) nell'ultima settimana è cresciuta enormente....si è trasformata! penso che sia cresciuta più in 7 giorni che in 1 mese. il piastrone prima era piatto ora è gonfio, è crescita in lunghezza (non l'ho ancora misurata ma si vede ad occhio), le zampe sono più lunghe e la testa più grande. questa notevole crescita è stata notata anche da un'altra persona che non vedeva la tarta da oltre una settimana. la mia domanda è questa, le tarta baby crescono così rapidamente? ringrazio tutti coloro che mi risponderanno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 dipende da come l'allevi. se con lampade ( spot e uv ) , giusta alimentazione e vasca abbastanza grande, crescono a vista d'occhio. significa che stai facendo un ottimo lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 è possibile che crescono così velocemente... ma non vuol dire che crescono sane: gli organi restano piccoli e non bastano per un corpo di grandi dimensioni, si rischia l'infarto... diminuisci il cibo o fai più giorni di digiuno, così cresce sana... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biagio 12 Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 (edited) salve, la mia tarta baby (circa 3 mesi) nell'ultima settimana è cresciuta enormente....si è trasformata! penso che sia cresciuta più in 7 giorni che in 1 mese. il piastrone prima era piatto ora è gonfio, è crescita in lunghezza (non l'ho ancora misurata ma si vede ad occhio), le zampe sono più lunghe e la testa più grande. questa notevole crescita è stata notata anche da un'altra persona che non vedeva la tarta da oltre una settimana. la mia domanda è questa, le tarta baby crescono così rapidamente? ringrazio tutti coloro che mi risponderanno!la mia domanda e' questa,si posso avere le misure della tarta?grazie.di solito nel primo anno di vita,se tenute come si deve,possono raggiungere i 10/12 cm senza problemi,tutto puo variare da soggetto a soggetto.il carapace e' la èarte superioredella tarta,il piastrone la parte inferiore,credo che hai fatto confusione,che significa tutto gonfio? Edited October 9, 2011 by biagio Link to comment Share on other sites More sharing options...
birbante 10 Posted October 9, 2011 Author Share Posted October 9, 2011 ciao, ecco le misure piastrone cm. 4,50 carapace 6,00 prima la parte inferiore era piatta ora tutta più sporgente. altra domanda.....stasera per la prima volta ha spalancato la bocca (enorme rispetto al corpo) l'interno è grigio chiaro ....è normale? dalle foto di altre tarta è rosso o mi sbaglio? grazie!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 potresti postare qualche foto della tarta e magari darci anche qualche info su come è tenuta, in genere la crescita oltre a dipendere da tarta a tarta dipende anche da alimentazione, ambiente, temperature, abitudini ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now