Jump to content

Laghetto Piscina

Crunch

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei un parere su un'idea per la realizzazione di un laghetto. Siccome ho un bel po' di spazio all'aperto da sfruttare, ma si tratta di spazio pavimentato con piastrelle, avrei pensato di adattare una piscina esterna non interrata, ad uso laghetto :D che ne pensate?

La questione dei 4°C a profondità di un metro funziona anche se non interrata?

Sono ben accetti consigli :)

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ciao.. si ci sono soluzioni molto simili in giro su internet:)è un ottima soluzione per chi non può interrarla:)per il letargo credo che basta che ci sia un metro di profondità ed i gradi giusti:)ma costruirai anche una zona dove possono stare fuori dall'acqua no?

avevo pensato o ad un isola galleggiante tipo quelle che usa il ricovero di tartaclub oppure ad un recinto con terra separata, in quel caso però c'è il problema di come farlo raggiungere dalle tarte visto che la piscina sarà più alta di un metro

wow, davvero molto bello *__*, ma l'avrà costruito l'utente o si vendono anche? Solo che non sembra molto profondo il laghetto, ma forse è la foto che trae in inganno

non so com'è profondo:)comunque si ho trovato proprio siti che li vendono ...sono tipo come le piscine quelle che si interrano...solo che questi sono laghetti;)

comunque si il recinto e tutta la terra è stata opera dell'utente...poi ognuno lo fa come crede:)

è un buono spunto, sto cercando anche qualche altra cosa in rete, nel frattempo ho messo annunci su ebay e subito alla ricerca di una piscina esterna alta almeno un metro :)

sai con cosa lo potresti fare!!con quelle tine molto larghe dove si mette il mosto dell'uva (non quelle molto alte)solitamente sono nere di plastica:)...non so se hai capito:)però non so se sono alte un metro sinceramente:)

ahah su google immagini ahah le altre erano tutte di legno mi serviva una in plastica;)quindi più grande....non so cos'altro consigliarti come recipiente:)

no che non sto scherzando XD naturalmente cercherò di abbellirla con piante, perciò dicevo che il problema è come farle raggiungere la zona emersa :)

a va bene!ahah dillo che è anche per te cosi l'estate ti fai un bagnetto in piscina con la tarta;)e allora credo proprio che la zona emersa vada fatta all'interno ...fatta galleggiare sull'acqua e messa centrale...il problema è come fare...o con una staffa che attaccherai alla base della piscina con del silicone TIPO questa guarda solo la forma ...logicamente con la parte larga messa sopra ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

bisogna interrare il laghetto,prova a mettere un contenitore fuori nel giardino con 20 litri,per esempio,controlla la temperatura,avra' la stessa temperatura per tutta la capienza,mentre per uno interrato,non avrai la stessa temperatura,il contenitore interrato e' protetto,quindi l'acqua piu fredda e' quella a contatto con l'aria!

hahahahahhahaha si nuoto con le tarte XD l'idea dalla staffa è buona, magari sopra ci si potrebbe fissare del legno o del sughero :)

@biagio ma io sapevo che c'è quella questione per cui l'acqua a 4° è più pesante e va finire sotto perciò ci vuole un metro di profondità, sicuro che la temperatura è sempre la stessa?

hahahahahhahaha si nuoto con le tarte XD l'idea dalla staffa è buona, magari sopra ci si potrebbe fissare del legno o del sughero :)

@biagio ma io sapevo che c'è quella questione per cui l'acqua a 4° è più pesante e va finire sotto perciò ci vuole un metro di profondità, sicuro che la temperatura è sempre la stessa?

al primo messaggio hai chiesto:La questione dei 4°C a profondità di un metro funziona anche se non interrata?no non e' uguale,interrato,ad un metro riceve un isolamento termico dalla terra,quindi, la superfice e' quella che percepisce la temperatura esterna,per un processo chiamato anomalia dell'acqua,sul fondo la temperatura avra' un intervallo di 4/5 gradi massimo 8/10.si consiglia un metro,perche e' la misura che riesce a mantenere quel tipo di intervallo.tutto questo nn puo avvenire in un laghetto con un metro di fuoriterra!:bashful: Edited by biagio

Quindi pensi sia inutile farlo fuori terra? Interrata proprio non mi è possibile, le opzioni sono o continuare a tenerle in casa o adattare una piscina il che le darebbe molto più spazio, che ne pensi?

Quindi pensi sia inutile farlo fuori terra? Interrata proprio non mi è possibile, le opzioni sono o continuare a tenerle in casa o adattare una piscina il che le darebbe molto più spazio, che ne pensi?
buongiorno CRUNCH,inutile per il letargo,puoi provare ad isolarlo,esistono pannelli a tenuta termica in commercio,mettendo un acquario alto un metro appoggiato a terra,mi riferisco all'esterno,tu credi che la temperatura dell'acqua avra' un intervallo di 4/10 gradi?no,la temperatura dell'acqua avra' la stessa temperatura dell'aria in tutta la vasca!

io non lo so che temperatura avrà perciò ho chiesto :D però se mi dite che è lo stesso allora sono in dubbio se tenerle in casa per sempre o sfruttare lo spazio con la piscina, l'importante però è che stiano bene, tu che consigli tra le 2 opzioni?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.