Jump to content

Termostato nuovo e un dubbio!

ChesterField

Recommended Posts

salve a tutti, nell'ultimo mese ho acquistato una vasca nuova per le mie 4 bimbe, che così sono passate da una vasca 35x35 a una 80x40. ovviamente ho cambiato anche il termostato perchè quello precedente era molto più piccolo (mi sembra 50w) e ne ho comprato uno da 300w. Ora però ho un dubbio, ho collegato la presa alla corrente e la lucina rossa si accende , solo che non noto una grossa differenza immergendo la mano nell'acqua tra le vecchie e le nuove temperature. posso ipotizzare che il termostato sia rotto, ma a questo punto la lucina non si accenderebbe e appena immerso la prima volta non si sarebbero appannate le pareti della provetta. possibile che il vecchio termostato da 50w produca lo stesso calore di uno da 300w?? :mn:

La nostra mano non è affidabile.. se hai le mani fredde qualunque cosa sia un po' più calda la sentirai ancora più calda.

Se hai le mani calde, qualunque cosa un po' meno calda la sentirai ancora più fredda.

Esistono apposta i termometri per avere una misura esatta della temperatura :)

Comunque la vasca sappi che non potrà essere definitiva per 4 tarta...se ti trovi 4 femmine saranno ciascuna di 25 cm almeno..

Edited by DJ Icetorm

Ma un wattaggio maggiore non deve dare una temperatura maggiore, deve solo essere più veloce a far raggiungere la temperatura che tu imposti. Se imposta sempre la stessa temperatura sarà uguale al precedente, solo più veloce e in grado di riscaldare più litri d'acqua

Ma un wattaggio maggiore non deve dare una temperatura maggiore, deve solo essere più veloce a far raggiungere la temperatura che tu imposti. Se imposta sempre la stessa temperatura sarà uguale al precedente, solo più veloce e in grado di riscaldare più litri d'acqua
quoto,l'unico problema la rottura della sonda,sarebbe un brodo di tarte,per questo uso due riscaldatori da 100,uno collegato ad un termostato esterno,in modo da avere un escursione notturna!!:bashful:

A parte il fatto che quel termoriscaldatore è troppo grande per la vasca in dotazione.. Infatti si considera 1L = 1W (fattispece 300l=300W) quindi non mi sebra il tuo caso specifico.Poi noi essere umani,abbiamo mediamente la temperatura corporea che oscilla su 36° quindi anche inserendo la mano non dovresti notare la differenza. Edited by Multijet 360

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.