TartaNikho 10 Posted October 4, 2011 Share Posted October 4, 2011 Apro questa discussione per chiedere chiarimenti sul termoriscaldatore..quando dobbiamo accenderlo?? in estate non serve quindi non l'ho mai attivato..e anche ora le temperature dell'acqua che mi segna il termometro adesivo si aggirano tra le 26°/28°.. Quando lo devo attivare?? e le lampade adesso che viene buio prima devo simulare la luce naturale?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 4, 2011 Share Posted October 4, 2011 http://www.tartaportal.it/65493-guida-allutilizzo-di-luci-uv-e-spot.html Compra un termometro mettilo nella vasca..misura la temperatura dell'acqua...quando è a 20° accendi il riscaldatore ed impostalo su 22-23° Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaNikho 10 Posted October 4, 2011 Author Share Posted October 4, 2011 http://www.tartaportal.it/65493-guida-allutilizzo-di-luci-uv-e-spot.html Compra un termometro mettilo nella vasca..misura la temperatura dell'acqua...quando è a 20° accendi il riscaldatore ed impostalo su 22-23° Si ma il il termometro quello adesivo nero che si attacca fuori sul vetro non centra?? devo comprarne uno apposito da mettere in acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 4, 2011 Share Posted October 4, 2011 Si, meglio quello da mettere in acqua.. più affidabile e più preciso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
WonderBoy 10 Posted October 4, 2011 Share Posted October 4, 2011 Quando lo devo attivare?? ...al momento del bisogno ! ... quando in vasca la temperatura scende al di sotto di quella consigliata (23/24)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 4, 2011 Share Posted October 4, 2011 ma in genere i termoriscaldatori non hanno già un termostato che lo fa accendere solo quando serve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 5, 2011 Share Posted October 5, 2011 Si, ma ora che la temperatura non è ancora fredda non ha senso attaccare la spina...si accenderebbe solo pochissime volte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 5, 2011 Share Posted October 5, 2011 si ma nemmeno comprare un termostato a parte no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Multijet 360 10 Posted October 5, 2011 Share Posted October 5, 2011 Approfitto di questo thread,ma quello proposto da Hydor di tipo esterno ETH 200W-300W (riscalda per conduzione dinamica dell'acqua) sapete se funziona bene o per caso è la classica commercialata=fregatura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 5, 2011 Share Posted October 5, 2011 interessante quel riscaldatore, mai provato purtroppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Multijet 360 10 Posted October 5, 2011 Share Posted October 5, 2011 interessante quel riscaldatore, mai provato purtroppo In effetti mi stuzzica non poco l'idea di comprarlo,ma costicchia un pò troppo.. 42,50 euro su un sito di acquariologia!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 5, 2011 Share Posted October 5, 2011 si ma nemmeno comprare un termostato a parte no? In che senso? Non ho capito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 5, 2011 Share Posted October 5, 2011 niente colpa mia avevo letto velocemente e pensavo che gli era stato consigliato di comprare un termoSTATO a parte invece era un termoMETRO non ci far caso è l'esaurimento :D comunque ne approfitto della discussione per fare io una domanda: tenere accesso il riscaldatore a temperature maggiori di 20 °C d'inverno, quando l'aria all'esterno della vasca scende anche a meno di 20 gradi non può essere pericoloso per le tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 5, 2011 Share Posted October 5, 2011 (edited) Ma lo scopo del riscaldatore è appunto quello di mantenere la temperatura dell'acqua costante a 22°... :D Considera che le tarta o stanno in acqua o vanno sulla zona emersa, che è a 30°. I colpi d'aria quindi è difficile che li becchino...a meno che si trovino in una posizione vicina a correnti d'aria frequenti che vadano a puntare direttamente nell'acqua. Ma se la vasca è ben riparata, tu non le sposti fuori dall'acqua bruscamente, non subiscono sbalzi termici eccessivi e non si raffreddano Edited October 5, 2011 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 5, 2011 Share Posted October 5, 2011 e di notte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 5, 2011 Share Posted October 5, 2011 Sempre acceso, giorno e notte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 5, 2011 Share Posted October 5, 2011 no volevo dire e di notte non possono esserci problemi con le differenze tra temperatura dell'acqua e dell'aria? Dico tutto questo perché quest'estate le ho tenute un po' dentro e hanno sofferto i climatizzatori, non vorrei che di inverno tenendole dentro soffrano la temperatura dell'aria Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 5, 2011 Share Posted October 5, 2011 Si abbasserà di poco la temperatura così come avverrebbe in natura.. ma non tanto perchè ci sarà il riscaldamento della casa acceso, a meno che tu voglia morire di freddo :D Il condizionatore sarebbe meglio non montarlo sopra la vasca... quella sarebbe una pericolosa fonte di corrente d'aria fredda. Se invece è lontano, dipende dalla temperatura che hai impostato.. ma non credo inferiore ai 20°. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 5, 2011 Share Posted October 5, 2011 no no non si trova sulla vasca per fortuna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now