Jump to content

Termoriscaldatore

TartaNikho

Recommended Posts

Apro questa discussione per chiedere chiarimenti sul termoriscaldatore..quando dobbiamo accenderlo??

in estate non serve quindi non l'ho mai attivato..e anche ora le temperature dell'acqua che mi segna il termometro adesivo si aggirano tra le 26°/28°..

Quando lo devo attivare?? e le lampade adesso che viene buio prima devo simulare la luce naturale??

http://www.tartaportal.it/65493-guida-allutilizzo-di-luci-uv-e-spot.html

Compra un termometro mettilo nella vasca..misura la temperatura dell'acqua...quando è a 20° accendi il riscaldatore ed impostalo su 22-23°

Si ma il il termometro quello adesivo nero che si attacca fuori sul vetro non centra?? devo comprarne uno apposito da mettere in acqua?

Approfitto di questo thread,ma quello proposto da Hydor di tipo esterno ETH 200W-300W (riscalda per conduzione dinamica dell'acqua) sapete se funziona bene o per caso è la classica commercialata=fregatura?

niente colpa mia :) avevo letto velocemente e pensavo che gli era stato consigliato di comprare un termoSTATO a parte invece era un termoMETRO :) non ci far caso è l'esaurimento :D comunque ne approfitto della discussione per fare io una domanda: tenere accesso il riscaldatore a temperature maggiori di 20 °C d'inverno, quando l'aria all'esterno della vasca scende anche a meno di 20 gradi non può essere pericoloso per le tarte?

Ma lo scopo del riscaldatore è appunto quello di mantenere la temperatura dell'acqua costante a 22°... :D

Considera che le tarta o stanno in acqua o vanno sulla zona emersa, che è a 30°.

I colpi d'aria quindi è difficile che li becchino...a meno che si trovino in una posizione vicina a correnti d'aria frequenti che vadano a puntare direttamente nell'acqua.

Ma se la vasca è ben riparata, tu non le sposti fuori dall'acqua bruscamente, non subiscono sbalzi termici eccessivi e non si raffreddano :)

Edited by DJ Icetorm

no volevo dire e di notte non possono esserci problemi con le differenze tra temperatura dell'acqua e dell'aria? Dico tutto questo perché quest'estate le ho tenute un po' dentro e hanno sofferto i climatizzatori, non vorrei che di inverno tenendole dentro soffrano la temperatura dell'aria

Si abbasserà di poco la temperatura così come avverrebbe in natura.. ma non tanto perchè ci sarà il riscaldamento della casa acceso, a meno che tu voglia morire di freddo :D

Il condizionatore sarebbe meglio non montarlo sopra la vasca... quella sarebbe una pericolosa fonte di corrente d'aria fredda. Se invece è lontano, dipende dalla temperatura che hai impostato.. ma non credo inferiore ai 20°.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.