Giovannaa 10 Posted October 3, 2011 Share Posted October 3, 2011 Ciao! Mi hanno regalato una tartaruga (dai vari siti ho visto che è una trachemis scripta elegans). è stata in giardino tutta l'estate, le abbiamo ricavato un angolino con una vaschetta di acqua. da una settimana circa si è scavata un piccolo anfratto (si vede solo una parte di guscio all'esterno) sotto terra e non si muove più. è troppo presto per andare in letargo??? che cosa devo fare per essere sicura che stia bene? devo comprare un termometro per monitorare lo spazio circostante? è meglio che quando inizierà a fare più freddo io la porti in garage? AIUTATEMI PER FAVORE grazie mille Giovanna Link to comment Share on other sites More sharing options...
gbbrescia 10 Posted October 4, 2011 Share Posted October 4, 2011 Ciao e benvenuta sul forum. Da quello che scrivi non sembra sia il comportamento di una TSE potresti postare una foto. Così possiamo consigliarti meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannaa 10 Posted October 4, 2011 Author Share Posted October 4, 2011 sono convinta che sia una TSE per via delle chiazzette arancio/rosse ai lati del viso, come nelle foto .. è identica, è lei.. ora non potrei produrre foto perchè .. dorme.. comunque le è sempre piaciuto stare all'asciutto e immergersi nel laghetto una/due volte al giorno. non so per quale motivo abbia scelto di fare letargo "all'asciutto", è questo il comportamento strano cui ti riferivi o il fatto che è in letargo ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 4, 2011 Share Posted October 4, 2011 Va in letargo se la temperatura scende sotto i 20°...poi sotto ai 10°...e rimane fra 3 ed 8°.. Secondo me non sta bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biagio 12 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 Va in letargo se la temperatura scende sotto i 20°...poi sotto ai 10°...e rimane fra 3 ed 8°.. Secondo me non sta bene.attenzione al di sopra dei 10 nn e' letargo,ma falso letargo,dannosissimo per le tartarughe,la temperatura giusta per un letargo e' intervallata fra 5 e 10 gradi.le misure della tarta sono importanti.quanto misura?se parliamo di una tarta baby,per questo chiedevo le misure,allora attrezzati di tutto,per farla trascorere l'inverno all'interno.nel forum troverai tante schede per allevare una tartaruga! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 Beh ma la temperatura per arrivare fra 3 ed 8 non scende di botto... ho scritto che va calando gradualmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now