Jump to content

Letargo si, letargo no?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

i miei genitori quest'estate mi hanno regalato una piccola compagna per il mio Mr Chuck, ha circa un anno e non so nulla delle condizioni in cui viveva prima.

Per il momento l'ho messa nel terrario che ho in casa.

Visto che ce l'ho da pochi mesi come devo comportarmi per il letargo? finora è sempre stata bene è solo un pò pigra ma mangia regolarmente ed ha gli occhi ben vispi.

Cosa devo fare invece per Mr Chuck visto che qualche settimana fa gli ho fatto fare un ciclo di antibiotico perchè aveva una strana patina sull'occhio? Anche lui può fare il letargo o visto che non è stato molto in forma deve saltarlo?

Miss Chick (la nuova arrivata) so che ha circa un anno e non so se abbia mai fatto un letargo.

Mr Chuck invece ha 2 anni e quest'inverno farà il suo primo letargo.

Datemi consigli per favore.

Grazie

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

ho pesato le mie tartarughe entrambe testudo hermanni hermanni e i risultati sono:

Miss Chick 1 anno : peso 40g lunghezza 5cm

Mr Chuck 2 anni: peso 110g lunghezza 7,6cm

Entrambi mangiano regolarmente (chi più chi meno), e nelle ore più calde camminano nel terrario.

Chuck è sempre molto più arzillo della piccola e resta sveglio ed attivo anche per tutta la giornata.

Come devo procedere?

Grazie

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.