Jump to content

[Presunta malattia] inappetenza, occhi opachi, si muove poco...

xlh0ku70lx

Recommended Posts

ragazzi ho un problema abbastanza serio.... ho notato che da questa mattina una mia trachemys ha gli occhi opachi(solo la pupilla), è stata tutto il giorno sotto il sughero,appoggiata sulla calamita per pulire l acqua, e non ha toccato per nulla il cibo.... vi dico anche che ieri era in ottima forma, nuotava, appena vedeva ke mi avvicinavo sguazzava subito sul bordo della vasca ecc ecc insomma era in perfetta forma.... cosa potrebbe essere???

magari qualche risposta piu utile della precedente? Cio che ho descritto è successo da oggi al domani...quindi mi sembra mto strano..... Chiedo ai mod una qualche delucidazione. Byez e grazie in anticipo a chi risponderà

mmm....strano, intanto io direi di separarla dalle altre, tienila in un'altra vasca (anche più piccola, tanto è provvisoria) e alza di un paio di gradi la temperatura dell'acqua, prepara del te e quando si fredda lo versi nella vasca (ha un effetto calmante ed è anche leggermente disinfettante, come quando ci passiamo la camomilla negli occhi, solo che il tè in più disinfetta). In più la spot tienila accesa per più tempo e vedi come va. Se anche quando è spenta sta sulla zona emersa tienila accesa sempre! Fammi sapere. Ciaooooooooooooooo

ragazzi ho un problema abbastanza serio.... ho notato che da questa mattina una mia trachemys ha gli occhi opachi(solo la pupilla), è stata tutto il giorno sotto il sughero,appoggiata sulla calamita per pulire l acqua, e non ha toccato per nulla il cibo.... vi dico anche che ieri era in ottima forma, nuotava, appena vedeva ke mi avvicinavo sguazzava subito sul bordo della vasca ecc ecc insomma era in perfetta forma.... cosa potrebbe essere???
la prima cosa da valutare è il sistema di filtraggio,gli occhi opachi sono un avviso d'infezione,un mio amico aveva lo stesso problema,occhi opachi,nn mangiava,la tarta e' stata curata con una pomata prescritta da un veterinario.