salvog92 10 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 Ciao a tutti, sono nuovo del sito e necessito di qualche vostra PREZIOSA considerazione in merito al mio nuovo acquaterrario. Poi vorrei anche sapere se qualcuno riesce a riconoscere la specie della mia tartaruga; io ho sempre ipotizzato che sia una TSS femmina, ma non ne sono sicuro. Allego foto e aspetto qualche vostro commento. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 Ciao, allora la tua tartaruga non è una TSS, ma penso sia una graptemys (non ne sono sicura). Per quanto riguarda l'acquaterrario elimina l'isola filtro e rimpiazzala con un buon filtro esterno. Sposta la zona emersa sulla parte posteriore e alza il livello dell'acqua!! Inoltre noto che non hai lampade: le tartarughe hanno bisogno di una lampada o neon che emana raggi UVB e una lampada spot ad incandescenza, entrambe simuleranno i benefici del sole che per i rettili sono essenziali. Sul forum c'è una guida sull'utilizzo delle lampade. Ah, inoltre come la alimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 Mi sembra una Pseudemys Nelsoni o Concinna... ma non mi ci giocherei la casa. A parte questo, segui i consigli che ti hanno già scritto.. se ne hai la possibilità regala a questa femmina (di quello sono abbastanza sicuro) una casa più grande e con più acqua, o un laghetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...