Valerya 10 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 Ma l'uso del silicone in un acquario è tossico? o posso usarlo tranquillamente per fissare la mia zona emersa? Grz in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 Ciao.. gli acquari hanno le lastre di vetro fissate con il silicone Devi usare quello acetico NON antimuffa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 quoto Icetorm... se vuoi un consiglio...non fissare la zona emersa con il silicone, prendi una zona emersa galleggiante (corteccia di sughero, turtle dock, ecc)...in questo modo hai la possibilità di modificare il livello dell'acqua a tuo piacimento senza che la zona emersa venga sommersa dall'acqua o si trovi troppo in alto rispetto al livello...;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valerya 10 Posted October 3, 2011 Author Share Posted October 3, 2011 Grazie Mille Icetorm Bamboocha, l'idea era quella di prendere un bel pezzettone di sughero da incastrare ma è introvabile!! Quindi ora non so come fare e mi sto letteralmente esaurendo per capire cm posso risolvere :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
WonderBoy 10 Posted October 3, 2011 Share Posted October 3, 2011 Grazie Mille Icetorm Bamboocha, l'idea era quella di prendere un bel pezzettone di sughero da incastrare ma è introvabile!! Quindi ora non so come fare e mi sto letteralmente esaurendo per capire cm posso risolvere :S prova nei negozi di presepi...kosta pokissimo...oppure dovresti dare un occhiata in un centro commerciale reparto bricolage... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valerya 10 Posted October 6, 2011 Author Share Posted October 6, 2011 OK, vedremo che ne uscirà fuori XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 6, 2011 Share Posted October 6, 2011 guarda questi pezzi di sughero...se sono troppo lunghi li tagli a misura come ho fatto io...cosirimane incastrato:) Presepi.com - articolo: Presepi.com - articolo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartyna 10 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 ma per fissare l'area emersa potresti anche utilizzare delle semplici ventose cosi la puoi spostare qnd vuoi.. a differenza del silicone k una volta attacato non puoi toccare piu.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
WonderBoy 10 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 ma per fissare l'area emersa potresti anche utilizzare delle semplici ventose cosi la puoi spostare qnd vuoi.. a differenza del silicone k una volta attacato non puoi toccare piu.. ma il sughero può anche andare ad incastro tra i due lati della vasca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 ma il sughero può anche andare ad incastro tra i due lati della vasca... anche io ho fatto cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
WonderBoy 10 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 anche io ho fatto cosi ...me too ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 raga, ho fissato la zona emersa col silicone, pero ho impiasstricciato il vetro, come posso fare per togliere gli aloni di silicone che si sono formati sul vetro? che sostanza devo utilizzare? ho prova to kn l acetone ma non ha funzionato come si deve.. cosa mi consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
WonderBoy 10 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 raga, ho fissato la zona emersa col silicone, pero ho impiasstricciato il vetro, come posso fare per togliere gli aloni di silicone che si sono formati sul vetro? che sostanza devo utilizzare? ho prova to kn l acetone ma non ha funzionato come si deve.. cosa mi consigliate? hahahhaha ma ke bisogno cera di fissarlo...hahahahahha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 hahahhaha ma ke bisogno cera di fissarlo...hahahahahha -.- come che bisogno c'era? la mia tarta pesa 975 gr il sughero o qualsiasi altra cosa galleggiante sprofonda.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 no WonderBoy ti voleva dire che invece di fissarlo con il silicone la mettevi ad incastro..tagliavi il sughero (o lo compravi) della stessa misura dell'acquario senza fissare niente cosi lo puoi togliere quando vuoi:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
WonderBoy 10 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 -.- come che bisogno c'era? la mia tarta pesa 975 gr il sughero o qualsiasi altra cosa galleggiante sprofonda.. ti ha risposto fujumy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 ma non si può fare quello che dite voi, perchè il sughero immerso nell'acqua tende a gonfiare, e poi e più bello come l ho fatto io del sughero Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 nel mio acquario è messo ad incastro e non è successo nulla:)poi certo i gusti sono personali;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 nel mio acquario è messo ad incastro e non è successo nulla:)poi certo i gusti sono personali;) eheh è vero comunque la mia domanda era una altra...come faccio a toglierlo dal vetro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 eheh è vero comunque la mia domanda era una altra...come faccio a toglierlo dal vetro? non lo so....prova con lo spirito...però non so se funziona:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 http://www.tartaportal.it/9770-come-rimettere-nuovo-un-acquario-2.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts