Jump to content

Silicone

Valerya

Recommended Posts

quoto Icetorm...

se vuoi un consiglio...non fissare la zona emersa con il silicone, prendi una zona emersa galleggiante (corteccia di sughero, turtle dock, ecc)...in questo modo hai la possibilità di modificare il livello dell'acqua a tuo piacimento senza che la zona emersa venga sommersa dall'acqua o si trovi troppo in alto rispetto al livello...;-)

Grazie Mille Icetorm :)

Bamboocha, l'idea era quella di prendere un bel pezzettone di sughero da incastrare ma è introvabile!! Quindi ora non so come fare e mi sto letteralmente esaurendo per capire cm posso risolvere :S

Grazie Mille Icetorm :)

Bamboocha, l'idea era quella di prendere un bel pezzettone di sughero da incastrare ma è introvabile!! Quindi ora non so come fare e mi sto letteralmente esaurendo per capire cm posso risolvere :S

prova nei negozi di presepi...kosta pokissimo...oppure dovresti dare un occhiata in un centro commerciale reparto bricolage...;)

ma per fissare l'area emersa potresti anche utilizzare delle semplici ventose cosi la puoi spostare qnd vuoi.. a differenza del silicone k una volta attacato non puoi toccare piu..

ma per fissare l'area emersa potresti anche utilizzare delle semplici ventose cosi la puoi spostare qnd vuoi.. a differenza del silicone k una volta attacato non puoi toccare piu..

ma il sughero può anche andare ad incastro tra i due lati della vasca...

raga, ho fissato la zona emersa col silicone, pero ho impiasstricciato il vetro, come posso fare per togliere gli aloni di silicone che si sono formati sul vetro? che sostanza devo utilizzare? ho prova to kn l acetone ma non ha funzionato come si deve.. cosa mi consigliate?

raga, ho fissato la zona emersa col silicone, pero ho impiasstricciato il vetro, come posso fare per togliere gli aloni di silicone che si sono formati sul vetro? che sostanza devo utilizzare? ho prova to kn l acetone ma non ha funzionato come si deve.. cosa mi consigliate?
hahahhaha ma ke bisogno cera di fissarlo...hahahahahha

hahahhaha ma ke bisogno cera di fissarlo...hahahahahha

-.- come che bisogno c'era? la mia tarta pesa 975 gr il sughero o qualsiasi altra cosa galleggiante sprofonda..

no WonderBoy ti voleva dire che invece di fissarlo con il silicone la mettevi ad incastro..tagliavi il sughero (o lo compravi) della stessa misura dell'acquario senza fissare niente cosi lo puoi togliere quando vuoi:)

nel mio acquario è messo ad incastro e non è successo nulla:)poi certo i gusti sono personali;)

eheh è vero :) comunque la mia domanda era una altra...come faccio a toglierlo dal vetro?

eheh è vero :) comunque la mia domanda era una altra...come faccio a toglierlo dal vetro?

non lo so....prova con lo spirito...però non so se funziona:)