Gabs496 10 Posted September 30, 2011 Share Posted September 30, 2011 Ciao a tutti,qualche giorno fa ho preso una piantina galleggiante per acquario,però non mi sono fatto dire il suo nome.Per caso sapete riconoscerla? http://img202.imageshack.us/img202/6440/img0315qb.jpg http://img690.imageshack.us/img690/3849/img0316lmf.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 ciao ...mi sembrano le lenticchie d'acqua-lemnaceae Link to comment Share on other sites More sharing options...
ATHENA221983 10 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 (edited) A me sembrerebbe la salvinia natans, la foto non è molto chiara comunque dovrebbe essere la salvinia.^^ Fai una ricerca su google immagini e di sicuro la trovi!!!Ciaooooo Edited October 1, 2011 by ATHENA221983 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabs496 10 Posted October 2, 2011 Author Share Posted October 2, 2011 si ho visto e sembra salvinia minor.vorrei sapere una cosa:come si riproducono queste piante?le devo tagliare oppure fanno tutto da sole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ATHENA221983 10 Posted October 3, 2011 Share Posted October 3, 2011 Sulla riproduzione della salvinia ho trovato questo: Riproduzione: La Salvinia produce piccoli sporocarpi cioè sacchetti contenenti le spore, attaccati alla foglia sommersa. Queste piante si propagano dividendo i rizomi anche se per quanto riguarda specie simili (Salvinia minima o molesta) si generano nuove piantine da frammenti galleggianti di pianta. Comunque pian piano si moltiplica da sola senza che tu debba intervenire, io ho lasciato tranquille sia la lemna che la pistia ed entrambe si sono moltiplicate senza mio intervento e lo stesso di sicuro e' per la salvinia. ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabs496 10 Posted October 3, 2011 Author Share Posted October 3, 2011 ok grazie mille allora :D ho risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts