Jump to content

Urgente: si mordono!


Threepwood

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ormai sono in una situazione un po critica, e ho pensato di scrivere qui quello che sta accadendo in modo da avere un po di pareri da chi ne sa piu di me.

Ho da ormai 15 anni due TSE maschi, ed è già capitato in precedenza che la piu "grande" (di pochi millimetri) delle due, mordesse l'altra.

La situazione da due mesi fa a oggi però è peggiorata di molto, cioè che sempre la stessa, appena l'altra tartaruga entra in acqua dalla zona emersa, inizia a riempi.rla di morsi e si rincorrono per tutta la vasca.

La tartaruga che si prende i morsi non reagisce quasi mai, ed è sempre morsa sulle zampe e sul muso.

Ho notato anche che quella che morde è diventata MOOOOLTO piu aggressiva di quanto non sono mai state, e hanno sempre mangiato carne bianca ecc ecc, quindi non sono abituate solo ai gammarus (che non gli do).

Capisco che è una questione di territorio, ma c'è un sistema per farle tornare a vivere "pacificamente" come hanno fatto in tutti questi anni?

La dieta può centrare?

 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Edited by Threepwood
Link to comment
Share on other sites


Intanto la carne bianca è un extra.... è il pesce e la verdura l'alimento principale...

 

 

Un sistema per farla tornare pacifica non c'è...devi solo tenerle divise... o dargli MOLTO più spazio di quello che gia hanno.. Dove vivono? Quanto è grande la vasca?

Link to comment
Share on other sites

Ho puntualizzato sulla carne siccome l'hai citata come primo alimento.

 

Vedi se riesci a dividere la vasca...e tieni in comune la zona emersa...una una griglia che permetta il movimento dell'acqua ed una corretta azione del filtro (interno o esterno?)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.