Threepwood 10 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 (edited) Ciao a tutti, ormai sono in una situazione un po critica, e ho pensato di scrivere qui quello che sta accadendo in modo da avere un po di pareri da chi ne sa piu di me. Ho da ormai 15 anni due TSE maschi, ed è già capitato in precedenza che la piu "grande" (di pochi millimetri) delle due, mordesse l'altra. La situazione da due mesi fa a oggi però è peggiorata di molto, cioè che sempre la stessa, appena l'altra tartaruga entra in acqua dalla zona emersa, inizia a riempi.rla di morsi e si rincorrono per tutta la vasca. La tartaruga che si prende i morsi non reagisce quasi mai, ed è sempre morsa sulle zampe e sul muso. Ho notato anche che quella che morde è diventata MOOOOLTO piu aggressiva di quanto non sono mai state, e hanno sempre mangiato carne bianca ecc ecc, quindi non sono abituate solo ai gammarus (che non gli do). Capisco che è una questione di territorio, ma c'è un sistema per farle tornare a vivere "pacificamente" come hanno fatto in tutti questi anni? La dieta può centrare? Vi ringrazio in anticipo per le risposte! Edited September 29, 2011 by Threepwood Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Intanto la carne bianca è un extra.... è il pesce e la verdura l'alimento principale... Un sistema per farla tornare pacifica non c'è...devi solo tenerle divise... o dargli MOLTO più spazio di quello che gia hanno.. Dove vivono? Quanto è grande la vasca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Threepwood 10 Posted September 29, 2011 Author Share Posted September 29, 2011 Certo non è l'alimento principale la carne bianca, comunque la vasca è 100x45 x 35 di h dell'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Ho puntualizzato sulla carne siccome l'hai citata come primo alimento. Vedi se riesci a dividere la vasca...e tieni in comune la zona emersa...una una griglia che permetta il movimento dell'acqua ed una corretta azione del filtro (interno o esterno?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Threepwood 10 Posted September 29, 2011 Author Share Posted September 29, 2011 Ok dovrò adottare questo metodo allora! comunque ho un filtro interno "modificato" e fa il suo dovere più che bene :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Vedi se funziona bene anche dividendo la vasca...altrimenti dovrai comprarne (o farne un altro) per la zona scoperta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts