BigSonny 10 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 ...CIAO! In pratica... :snail:Avendo riassemblato e ripulito il filtro dopo mesi di attività,(sostuiti anche i tubi),alla riattivazione(senza piante ne tartarughe),inserisco in acqua un attivatore batterico e lascio comunque trascorrere il tempo di una maturazione standard. Da una settimana dall'attivatore comincio a versare saltuariamente un pò d'acqua sporca delle tartarughe e in una sola occasione lascio qualche pellet nell'acquario. Ora mi rendo conto di aver sbagliato ad usare l'attivatore, avendo poi intrapreso una maturazione normale a vasca vuota, fatto stà che dal nulla si sono formate delle lumachine Physa. Prima della loro comparsa per via dello sbriciolamento dei pellet e dei rabbocchi l'acqua si presentava giallina e il fondale sporco un pò dappertutto,dalla loro comparsa e riproduzione ho notato che la sporcizia tendeva ad accumularsi in un solo mucchio. Oggi a 28 giorni dalla riattivazione del filtro ho acqua limpida in superficie e un mucchio parecchio ridimensionato sul fondale con dentro qualche larva rossa di lumaca(penso). Secondo i test dell' acqua ci sono valori di KH e pH medio alti Gh nella norma nitrati pochissimi nitriti pochi. Non effettuo cambi parziali. Mi consigliate di sifonare il fondale o aspettare ke le lumache provvedano loro?? Dipende da loro la pulizia dell' acqua o dall' efficienza del filtro? Tenerle o Toglierle? Utilizzo un eden 511 e ho una tartarughiera(non posso permettermi altro al momento:mah:) con 35-40 litri e 2 trachemys di 8 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
BigSonny 10 Posted September 29, 2011 Author Share Posted September 29, 2011 Rispondetemi!!!! che pur cercando in rete non riesco a trovare niente di simile alla mia "problematica" grazie xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts