simonexxx 10 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Ciao io o una tartarughina trachemys scripta scripta ma quanto vedo a il guscio quello giallo sotto morbidino come risolvo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Prima di tutto dove e come la tieni? che alimentazione le somministri? quali sono le dimensioni?, se posti una foto potremmo aiutarti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Prima di tutto dove e come la tieni? che alimentazione le somministri? quali sono le dimensioni?, se posti una foto potremmo aiutarti!!! e quanti mesi/anni ha? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 BHe si, + o - anche l'età , anche se a volte non è possibile sapere quella esatta!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 BHe si, + o - anche l'età , anche se a volte non è possibile sapere quella esatta!!!  si è vero però considera che molte delle volte l'età aiuta a capire tanto. serve anche a conoscere l'allevatore perchè se tipo una tarta ha 2 anni ed è 5 cm un pò di domande uno se li inizia a fare... non so se mi sia spiegato bene xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Si dice piastrone xD comunque per l'età è indicativa fino ad un certo punto, in quanto è possibile che se tenuta male in negozio ce la avevano da moltissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonexxx 10 Posted September 29, 2011 Author Share Posted September 29, 2011 E piccola la o da un mese gli do da mangiare un pochettino di gamberetti e i pellets o provato con verdura pesce ma non lo mangia gli do i gamberetti e i pellets insieme per farle capire che deve mangiare tutti e due i pellets che lgi do sono questi:arlyx premium in bastoncini galleggianti ma fa fatica a masticarli perche sono un po' duri dopo 5 minuti che sono in acqua ce la fa pero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Butta via sti gamberetti!!!  Se non mangia pesce la fai digiunare...finchè non imparerà ad apprezzarlo..! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 quoto..prova come pesce i latterini , le tarte ne sn ghiottissime Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Vabè, le H del verbo "avere" sono un optional........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 ti riferisci a me? xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Ti pare? :D No, perchè, sembra importante solo parlare di tartarughe, tralasciando fondamentali pilastri della grammatica quando si scrive in un forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 vedi che ti sbagli...e' il post di simone che necessita qualche correzzione xD perche nelle due parole che ho scritto io non centra nulla il verbo avere Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Mi sembrava sottinteso che mi riferissi all'autore del topic...patpat Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 beh non l'avevo capito..e comunque io non sbaglio mai eheh xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonexxx 10 Posted September 29, 2011 Author Share Posted September 29, 2011 Dove li compro i latterini?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 In pescheria freschi...o al reparto surgelati...5 euro una busta da un kg. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 li puoi comprare vivi, in negozi di pesca specializzati in quanto li usano come esche vive, oppure al supermarket nel reparto surgelati Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonexxx 10 Posted September 29, 2011 Author Share Posted September 29, 2011 se vado all esselunga li trovo ma ce scritto nella confezione latterini? o ce scritto qualcos altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Io li ho trovati al Carrefour... c'è scritto LATTERINI....ed accanto PER FRITTURA. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonexxx 10 Posted September 29, 2011 Author Share Posted September 29, 2011 ma ci potrebbero essere in tutti i suprmercati tipo altasfera esselenga lidel robe così Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Io sono andato solo al Carrefour quindi non so altrove come sia... prova. Gia che ci sei prendi pure una busta di gamberetti sgusciati... sono molto utili nell'alimentazione. Meglio variare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonexxx 10 Posted September 29, 2011 Author Share Posted September 29, 2011 scusa mi potresti dire dove posso comprare le lampade giuste per la tartaruga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Lampada tropicale per terrari Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact - da zooplus conviene di più Mi raccomando 26 watt e 5.0 uvb. Se la compri da questo sito la paghi 15 anzichè 25 del negozio.   La spot opaca ad incandescenza la trovi dal ferramenta a 2 euro...30-40 watt sono sufficienti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted September 30, 2011 Share Posted September 30, 2011 io la spot lo comprata in un negozio di animali e me l hanno venduta 15 euro -.- pero di 100 w.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts