alessio 87 10 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 (edited) ciao a tutti...mi sono iscritto a questo forum perche vorrei iniziare ad allevare tartarughe ma sono inesperto...ho comprato un acquaterrario 80x40x40 e vorrei sapere che specie posso allevare...e un po di consigli da voi esperti...grazie in anticipo Edited September 28, 2011 by alessio 87 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Le specie più semplici da allevare sono trachemys, graptemys e pseudemys! Cerca qualche foto su internet e vedi quelle che ti piacciono di più,riguardo all'allevamento trovi un sacco di guide in questo sito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Benvenuto.. Tieni conto che se vuoi una trachemys quella vasca va bene... ma per un solo esemplare.. 2 gia è rischioso perchè se sono 2 femmine ti diventano fino a 25-30 cm..e litigheranno per il territorio. Non soffrono la solitudine, tranquillo... Benvengano persone come te che si informano prima di comprare la tarta in base allo spazio a disposizione piuttosto che il contrario :D Io rientro nella seconda categoria...col senno di poi mi sarei comportato come te.....vabè hehe Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessio 87 10 Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 io pero vorrei la coppia...ma le sternotherus sono difficili da allevare...meglio carinatus o odoratus...o che altra specie per avere una coppia in vasca 80x40x40... Link to comment Share on other sites More sharing options...