Crunch 10 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Ragazzi con l'avvicinarsi dell'inverno per quest'anno ho deciso di non far fare il letargo a due tss ancora sui 10 cm di carapace. Per questo motivo le ho portate dentro casa e mi sono procurato un termoriscaldatore jager, una lampada uv 5.0 e una spot. Volevo chiedervi come mi consigliate di comportarmi con le temperature, per il momento ho fissato il termoriscaldatore a 23° anche se il termometro indica 24/25 gradi, mentre sulla zona emersa ho 32°. Vanno bene queste temperature per tutto l'inverno? La sera come devo comportarmi col riscaldatore? Le lampade invece quante ore le tenete accese? Un 6 ore pensate vada bene? Grazie mille per i consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 nessuno mi risponde? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frafra 10 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 ciao!!! nella mia firma trovi la guida alle luci.il termoriscaldatore ve tenuto acceso giorno e notte,23° va bene!zona emersa 30° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Le temperature sono perfette! per le lampade diciamo che la uvb "andrebbe" tenuta 12 ore al giorno, ma non necessariamente (si consideri che in inverno dura meno il sole). Io la tengo 7 ore ad esempio, la spot invece puoi tenerla 2 o 3 ore in meno accessa rispetto alla uvb (il sole infatti mentre cala è più debole!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 grazie i 23° vanno bene sia di giorno che di notte? Perché ho letto di persone che la mattina la alzano e la sera la abbassano ma sarebbe un po' un problema per me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Bah non è necessario! Cioè sicuramente male non fa perchè magari simula più realmente quello che sarebbe un ambiente naturale, ma tranquillo non è necessario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biagio 12 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 grazie i 23° vanno bene sia di giorno che di notte? Perché ho letto di persone che la mattina la alzano e la sera la abbassano ma sarebbe un po' un per meciao,di solito questa operazione va fatta con due termoriscaldatori,per avere un escursione termica nottura,vai tranquillo cosi,i gradi vanno bene,la temperatura zona basking va benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts