Jump to content

Consigli temperatura termoriscaldatore e lampade

Crunch

Recommended Posts

Ragazzi con l'avvicinarsi dell'inverno per quest'anno ho deciso di non far fare il letargo a due tss ancora sui 10 cm di carapace. Per questo motivo le ho portate dentro casa e mi sono procurato un termoriscaldatore jager, una lampada uv 5.0 e una spot.

Volevo chiedervi come mi consigliate di comportarmi con le temperature, per il momento ho fissato il termoriscaldatore a 23° anche se il termometro indica 24/25 gradi, mentre sulla zona emersa ho 32°. Vanno bene queste temperature per tutto l'inverno? La sera come devo comportarmi col riscaldatore?

Le lampade invece quante ore le tenete accese? Un 6 ore pensate vada bene?

Grazie mille per i consigli :)

Le temperature sono perfette! :) per le lampade diciamo che la uvb "andrebbe" tenuta 12 ore al giorno, ma non necessariamente (si consideri che in inverno dura meno il sole). Io la tengo 7 ore ad esempio, la spot invece puoi tenerla 2 o 3 ore in meno accessa rispetto alla uvb (il sole infatti mentre cala è più debole!)

grazie :) i 23° vanno bene sia di giorno che di notte? Perché ho letto di persone che la mattina la alzano e la sera la abbassano ma sarebbe un po' un problema per me

grazie :) i 23° vanno bene sia di giorno che di notte? Perché ho letto di persone che la mattina la alzano e la sera la abbassano ma sarebbe un po' un per me
ciao,di solito questa operazione va fatta con due termoriscaldatori,per avere un escursione termica nottura,vai tranquillo cosi,i gradi vanno bene,la temperatura zona basking va benissimo