Jump to content

lucertole e piccole bisce

Sandokanna

Recommended Posts

ciao raga, navigando su youtube, ho visto video di tartarughe che mangiavano lucertole e bisce. mi chiedevo se e' sbagliato, cioe credo che questi animali siano velenosi perche portatori di malattie.. voi che ne pensate?

a me sinceramente fanno schifo, quindi non ne catturerei mai una. il problema e' che fra poco allestiro un piccolo laghetto , gia ho comprato lo scheletro, e non vorrei che qualche lucertola o biscia possa finire li annegando e diventando cibo per la tarta.

allora al laghetto gli dovresti fare una struttura con una rete con buchi piccoli che si può togliere quando vuoi!anche io farò cosi perchè io ho molti animaletti e ho paura che gli possano fare qualcosa !

si ma buchi piccoli e' impossibile perche anche mettendoci una rete dovrei usare qquella di mezzo cm ,perche le lucertole passano ovunque specialmente quelle piccoline..non considerando poi le mini bisce..e una rete del genere sarebbe trp brutta esteticamente e inoltre sembrerebbe una galera per le tarta...

secondo te se mettessi quei aggeggi a ultra suoni repellenti per ratti e gechi dici che andrebbe bene?o potrebbero dare fastidio alla stessa tarta?

dovete sempre pensare a cosa trovano in natura oltre al pesce(anche se le trachemys non sono di qui)...

se le lucertole ci cadono dentro se le mangiano così come mangiano le bisce... se è per la paura chè gli succeda qualcosa ci sono anche le api, gli uccelli, i ragni... tanto vale fare il laghetto in una boccia di vetro xD

piccolo particolare: le lucertole non sanno nuotare quindi non si avvicineranno mai all'acqua e le "bisce" che trovi nel giardino non sono velenose... si chiamano orbettini(puoi anche prenderli in mano); le vipere preferiscono vivere in luoghi tranquilli e bui e sicuramente non sono grandi nuotatrici...

per quanto riguarda la rete mettila solo se la tua tarta è micro e rischierebbe di venir portata via dagli uccelli, anche perchè è molto antiestetica...

non mettere l'insetticida o il veleno per topi... se uccide loro uccide anche la tarta! e poi le tarta sono al sicuro da topi sott'acqua xD

Edited by IndianaJones

dovete sempre pensare a cosa trovano in natura oltre al pesce(anche se le trachemys non sono di qui)...

se le lucertole ci cadono dentro se le mangiano così come mangiano le bisce... se è per la paura chè gli succeda qualcosa ci sono anche le api, gli uccelli, i ragni... tanto vale fare il laghetto in una boccia di vetro xD

piccolo particolare: le lucertole non sanno nuotare quindi non si avvicineranno mai all'acqua e le "bisce" che trovi nel giardino non sono velenose... si chiamano orbettini(puoi anche prenderli in mano); le vipere preferiscono vivere in luoghi tranquilli e bui e sicuramente non sono grandi nuotatrici...

per quanto riguarda la rete mettila solo se la tua tarta è micro e rischierebbe di venir portata via dagli uccelli, anche perchè è molto antiestetica...

non mettere l'insetticida o il veleno per topi... se uccide loro uccide anche la tarta! e poi le tarta sono al sicuro da topi sott'acqua xD

mi hai chiarito le idee completamente...comunque non volevo mettere un veleno bensi un repellente agli ultra suoni...kmq credo che adesso farò semplicemente un recinto per non farla scappare e stop xD

io ad esempio la rete la dovrò mettere comunque perchè ho cani e gatti e se si accorgono delle tarta non dureranno molto nel loro laghetto

io pure, ho due cani corso, però sanno che non devono andare sul prato quindi non ci scansano. e quando io non ci sono li tengo nel box quindi :)

la rete è mlto antiestetica, mettete se proprio dovete 1 recinto di bamboo basso o ci sono proprio recinzioni con legni di mezzometro molto carine per il laghetto, io ho avuto una brutta esperienza, ho preso una piccola tarta di terra, l'ho recintata ma ha scavalcato la recinzione -.- passeggiava per il giardino, il cane l'ha vista e ho trovato pezzi da tarta qui e li :(....credo che per le tartarughe di acqua il discorso è molto diverso, perche se notate sono fuori dall'acqua solo per fare basking e se c'è qualche cosa che si muove nei paraggi in 1 nanosecondo sono di nuovo in acqua e li sono davvero invulnerabili, mi preoccuperei piu del cane che nuota con le tarte che delle tarte stesse ahahha

• 1 month later...

Se la recinzione è solo laterale gli uccelli riescono a prenderla lo stesso la tartaruga, ammesso che sia baby!

A meno che il laghetto non sia più piccolo della tartina stessa, l'uccello ci arriva a prenderla! :/