Jump to content

Urgente!!!

dariocrea

Recommended Posts

in pratica domenica pomeriggio qui ha diluviato! siccome le mie tartarughe stanno in giardino e hanno un recinto di 11 metri + o -, largo 3,5 le piante x quanto grandi siano le tartarughe si bagnavano lo stesso... allore le ho messe nel terrario... solo x la notte... il giorno dopo quando vado a liberarle trovo 2 piccole tartarughine... che credo siano nate quella mattina... purtroppo nn ho trovato il nido... ma cmq... ora le ho entrate dentro... le ho messe nel terrario cn la dovuta lampadina per rettili... gli ho messo acqua e cibo (insalata romana) xò non so, forse nn me ne accorgo io xk mangiano poco, ma sembra che nn mangiano... che devo fare?!?!?! ah ma la lampadina devo lasciarla sempre accesa? io la sera di solito la spengo...

La lampadina solo di giorno ma assicurati di avere queste due lampade: lampada uvb al 5% e lampada SPOT!

Una per rettili è troppo generica e soprattutto puo essere sbagliata, per il fatto che mangino o meno tu lasciagli li l'insalata che se hanno fame mangiano, sono nate dopo la pioggia perchè probabilmente la terra nel recinto era troppo dura e con l'acqua si è ammorbidita... prendilo da esempio per un altr'anno... quando sai che piu o meno le uova devono schiudersi bagna un pochino il terreno dove stanno i genitori...

il problema è che io nn so dove le hanno fatte... e nn so dove dovrei bagnare... nn devo fare altro? devo pesarle o cosa? cmq sono molto attive... xò spesso le trovo sotto sopra... ora nel terrario ho scavato lateralmente così nn riescono ad arrampicarsi! cmq ritornando al discorso delle grandi... hanno un pezzo di terra ed erba bello grande xò in molti punti è tra terra e pietre... nel senso che sotto la terra è pieno di pietre... poi molta erba e ora gli stavo facendo un piccolo recinto x poter coltivare dei semi che ho acquistato per loro... in modo tale che mangiano quando vogliono...

• 3 months later...
Se ti procuri un incubatrice icuramente avrai più tartine, ti consiglio di montare una telecamera che registri così da vedere dove e quando depone, ora i piccolini sono in terrario caldo? Che carini riesco a immaginarmeli :D

Se ti procuri un incubatrice icuramente avrai più tartine, ti consiglio di montare una telecamera che registri così da vedere dove e quando depone, ora i piccolini sono in terrario caldo? Che carini riesco a immaginarmeli :D

si si =) e crescono anche bene! la + grande ha 3 mesi e pesa quasi 30 grammi =) e l'altra 26 =) hanno 30° al caldo e 22 al fresco... =) anche se stanno sempre sotto la luce quindi =) e cmq montare una telecamera? il mio cane la distrugge in 2 secondi... e poi il recinto dove stanno mamma e papà è lungo 11 metri e largo 3 o 4 =) quindi in ogni caso sarebbe impossibile trovarle =) se vuoi pubblico le foto dopo =)

non è detto mica tutte fanno 5-6 uova dipende da molti fattori,non ultimo la grandezza della mamma,il massimo è 5-6 uova ma ne possono fare anche 2.

L'hai ritirate subito dentro e messe sotto lampada?

non è detto mica tutte fanno 5-6 uova dipende da molti fattori,non ultimo la grandezza della mamma,il massimo è 5-6 uova ma ne possono fare anche 2.

allora si... appena le ho viste le ho portate dentro xk stava per iniziare a piovere e stavano scendendo le temperature...le ho trovate ad ottobre... la mamma è abbastanza grande... quindi secondo me ha fatto altre uova ma forse nn si sn schiuse...

Nel senso un "pilastro" con una videocamera e un collegamento che ti permette di vedere le registrazioni per vedere se scavano :D Le altre non sono sopravvissute? Fanno 5-6 uova...

nn ho trovato dove hanno fatto le uova! sinceramente avevo perso le speranze di trovare delle baby! ma ricordo che c'è stato un temporale mostruoso e allora per la paura le ho entrate dentro le grandi! il giorno dopo cm le libero mi sn ritrovato queste 2 piccine che cercavano un minimo di calore =)

Lo sbalzo termico non va bene

infatti le ho messe prima in un terrario aperto tipo fatto a rete e aperto di sopra cn la luce abbastanza distante... e poi dopo 1 settimana le ho messe nel terrario chiuso caldo... e stanno benissimo! nn fanno altro che mangiare! ma per l'osso di seppia devo lasciargli dei pezzi piccoli in un tappo piccolo di boccaccio tipo? e in caso devo farlo quanto devono essere grandi i pezzi?