Fabion 10 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Ciao oggi ho comprato 2 guppys, pagati 2 EUR l'uno. Ne ho messo uno nell'acquario ma la mia UGA si é limitata a rincorrerlo un pó e basta. Adesso é li e non lo pensa proprio. LO MANGIERÀ??? da premettere che la mia UGA ha 3 mesi e misura 4 cm(non l'ho ancora misurata, ad occhio sembrerebbero 4 cm) Poi ho messo la lampada UV-B Va bene a 10 cm di distanza dalla zona emersa? THANKS Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 La uvb va messa a non più di 25 cm....quindi va bene... l'importante è che la tarta non riesca a toccarla e quindi scottarsi. Il pesce lascialo nuotare in vasca..anzi, metti pure un'altra femmina...ed inizia un mini allevamento. Il rapporto fra maschi e femmine deve essere di 1:2 o 3...in quanto il maschio non si limita a corteggiare una sola femmina col rischio di stressarla troppo fino a farla morire. Quando la tarta diventerà più grande potrà anche provare a mangiarli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 La lampada uv puoi metterla fino a 30 cm di distanza, sulla confezione della tua lampada ci sarà scritto tutto!! Poverini i guppy! E' molto probabile che li mangerà se già gusta il pesce morto che gli dai tu. Forse essendo ancora piccolina si limiterà solo a rincorrerla ma prima o poi verranno mangiati! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabion 10 Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 si infatti volevo prendere i NEON ma quella non li aveva! OK grazie mille! Si penso sia ancora piccola perché l'ha rincorso un pó e poi ha smesso....penso che nel giorno di digiuno li mangierá Grazie a tutti...presto delle foto cmq Link to comment Share on other sites More sharing options...
biagio 12 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 La lampada uv puoi metterla fino a 30 cm di distanza, sulla confezione della tua lampada ci sarà scritto tutto!! Poverini i guppy! E' molto probabile che li mangerà se già gusta il pesce morto che gli dai tu. Forse essendo ancora piccolina si limiterà solo a rincorrerla ma prima o poi verranno mangiati!....sulla confezione della tua lampada ci sarà scritto tutto(cit)GIUSTO. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gorboroth 10 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Ciao, anch'io ho intenzione di mettere dei guppy nell' acquario della tarta.. ma li alimenti? e come? la tarta non si ruberebbe il loro cibo? XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Vanno alimentati con il loro mangime... e si, le tarta possono rubare loro il cibo.. Quindi metti un separatore quando li alimenti, un plexiglass per esempio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er Tartarugaro 16 Posted September 30, 2011 Share Posted September 30, 2011 ragazzi il discorso è piu semplice, le tartarughe devono stare solo con altre tartarughe della stessa misura circa e vi spiego i motivi: le piante vengono mangiate e devastate e intasano il filtro. i guppy i plati e qualunque altro pesce di piccole e medie dimensioni, viene inseguito sempre e poi mangiato,non si può parlare di allevamento perche la femmina non fa in tempo a riprodursi e una volta partoriti gli avanotti (sempre se la tarta non mangia il pesce durante il parto) questi, de vono scappare sia dalla madre che dalle tartarughe. le lumache acquatiche se le tarte sono piccole ok, ma se sono gia cresciute 7-8 mesi, le mangiano con un attimo fidatevi. ho speso tanti soldi per fare gli esperimenti e vi garantisco che se volete un buon allevamento per le vostre tarte, dovete attrezzarvi di tutto il necessario per un acquario dove tenere piante, pesci e lumache, poi il resto lo fanno da loro fidatevi. come pesci consiglio i guppy e i platy, piante elodea densa e lumache ampullaria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gorboroth 10 Posted September 30, 2011 Share Posted September 30, 2011 Infatti io li prendo come cibo per le tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er Tartarugaro 16 Posted September 30, 2011 Share Posted September 30, 2011 si ma 2 euro ne metti altri 2 e compri 1 kg di latterini surgelati che gli bastano per 3-4 mesi...se li vuoi allevare come ti ho detto io è perfetto, allestisci un acquario come ho scritto sopra e con 3 mesi hai un bel gruzzoletto di guppy lumache e piante Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted September 30, 2011 Share Posted September 30, 2011 i miei guppy sono durati 2 secondi! nessuno scampo! le mie due ampullarie sono diventate due palloni da calcio che rimbalzavano da una tarta all'altra........ durate una mezzoretta.......... :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er Tartarugaro 16 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 2 allevamenti separati è la miglior soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 2 allevamenti separati è la miglior soluzione Quoto!!! Le tartarughe non danno scampo, meglio sicuramente allevarli separatamente!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 Anche secondo me... Se tieni una vasca con i guppy, e altra con le tarte, nel giro di qualche mese avrai tanti guppy che potrai fornire alle tarte senza costi alti come dei negozi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er Tartarugaro 16 Posted October 3, 2011 Share Posted October 3, 2011 no ma a costo zero possiamo dire, diciamo che i guppi mangiano il cibo per i pesci e un pizzico 3 volte al giorno gli basta e gli avanza, i residui sul fondo ci pensano le lumache e sfoltiscono anche le piante che si ammalano e si ammuffiscono, è un ottimo ecosistema, le lumache fanno uova a rotta di collo io in 3 mesi ho circa 100 nati in una vaschetta da nemmeno 10 litri, ovvio ci sono solo lumache ma credo mi attrezzerò meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts