FRAFFRI 72 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 Ciao a tutti! Finalmente sabato mi sono cimentata nella realizzazione della nuova vasca di Marion. Ho fissato tutto con il silicone, ho seguito i vostri consigli, ho passato l'alcol sulle superfici, ho fatto asciugare per bene, ho aspettato una decina di giorni prima di mettere l'acqua perchè sulla confezione del silicone c'era scritto che il completo indurimento avveniva fra i 5/7 giorni. Non è servito a nulla, sto silicone non ha attaccato niente. E' TUTTO DA RIFARE!! Per ora l'ho sistemata lì lo stesso, ho fissato la zona emersa con lo scotch (speriamo regga), poi tra un paio di settimane rifaccio tutto, ma con che colla????? Parlando di Marion, non mi ero resa conto che fosse cresciuta così tanto! A voi come sembra? Non l'ho misurata ma a occhio credo sia sui 10/11 cm. Mi sembra un pò grassottella!!!!E poi ho l'impressione che sia un pò piramidalizzata, però ho letto che anche se cambio l'alimentazione non scompaiono le gobbette. Allora come faccio a sapere se sta bene??? Be vi lascio alle foto. Ditemi i vostri pareri!!! Ciaooooooooooooooo http://img851.imageshack.us/img851/9353/dsc02564e.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 la zona emersa ti e' venuta davvero bella per la colla io ti consiglio di usare quella a caldo...in ogni caso, il carapace piramidalizzato e' un problema? cioe a me piace di piu che fosse cosi rialzato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 Molto carina complimenti comunque non riesco a capire bene come sia fatta la zona emersa, magari non è che riesci a tenerla su solo con le ventose? (tante :D). E toglimi una curiosità, da quanti litri è la vasca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 complimenti è molto bella la tarta:)ed anche la zona emersa mi piace molto:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 la vasca e da dio, vorrei viverci io li dentro!!! xD xD comunque si Marion (bel nome xD) è un po' piramidizzata ma perchè è pafuttella!!! xD xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 Una bella casetta.... brava Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 Brava bel lavoro!!! aspettavo di vederlo!! Veramente complimenti!! =D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 Brava veramente bello!! Sono sicura che Marion sta benissimo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 E' un po' piramidalizzata.. Nutrila con radicchio e pesce a giorni altrno.. Si, e' cicciona xD fagli fare piu' dieta.. Io le mie che sono adulte come le tue.. Le nutro un gg si e uno no.. Mangiano 4 gg a settimana.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 Ciao a tutti, scusate se vi rispondo solo ora ma sono stata un pò impegnata! Vi ringrazio per i complimenti, la vasca è di circa 65litri, è riempita fino all'orlo, solo dopo qualche giorno ho visto una bella vasca di 80 litri -_-' che avrei potuto prendere con soli 2 euro in più....ormai quel che è fatto è fatto! L'anno prossimo opterò per quella da 130 litri :D! La zona emersa l'ho fatta con dei pannelli di plastica (quelli con l'onda in mezzo, non so come si chiamano) e poi li ho rivestiti con una tovaglietta da colazione. Ho fatto la rampa troppo alta, devo praticamente rifare tutto. Mia sorella va da ikea sabato e mi comprerà i sottopentola in sughero, così rivestirò la mia zona emersa come si deve, allungherò la rampa e soprattutto fisserò tutto con una colla più adeguata!!!! Poi insieme ai cannolicchi volevo mettere i bamboo (che ne avevo tre poi li ho tagliati così ora ne ho sei) ma ho fatto il contenitore troppo piccolo e non ci sono entrati, così devo realizzare un nuovo filtro interno poco più grande in modo da mettere anche le piante!!! Metterò il bamboo, la potos (quella che c'è nelle foto già non esiste più) e vorrei mettere anche un'altra pianta però non so come si chiama (poi vi faccio vedere le foto). Scarecrow io non credevo che già era cresciuta così tanto, infatti ho continuato a farla mangiare tutti i giorni...Non la prendo mai e quando l'ho presa mi sono detta :ma davvero, e già arrivata a 10 cm? tra poco scoprirò se è maschio o femmina?!!! Mamma che emozione! Quindi secondo te potrei iniziare a farla mangiare un giorno si e uno no??!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Magari fai 2 si e uno no,, Le mie mangiano a random.. La settimana scorsa han mnagiato tutti i giorni.. E adesso sono 2 giorni che digiunano.. Domani se ho voglia mangiano altrimenti digiunano.. SonO piu' al naturale possibile.. Fai conto che restano anche 10 giorni senza cibo, senza problemi.. Ormai a 10cm sono grandi.. Non hanno piu' problemi.. Ps: secondo ne e' maschio, guarda le unghie davanti e la coda,. Nel mio maschio si vede il sacco del pene e anche nella tua mi pare.. ,. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 raga scusate ma mi spiegate, avere una tarta piramidalizzata e' un bene o un male? non l ho capito xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Male.. Molto male.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 raga scusate ma mi spiegate, avere una tarta piramidalizzata e' un bene o un male? non l ho capito xD Scusami non ti avevo ancora risposto leggi qui è la seconda nell'elenco: Patologie delle Tartarughe Magari fai 2 si e uno no,, Le mie mangiano a random.. La settimana scorsa han mnagiato tutti i giorni.. E adesso sono 2 giorni che digiunano.. Domani se ho voglia mangiano altrimenti digiunano.. SonO piu' al naturale possibile.. Fai conto che restano anche 10 giorni senza cibo, senza problemi.. Ormai a 10cm sono grandi.. Non hanno piu' problemi.. Ps: secondo ne e' maschio, guarda le unghie davanti e la coda,. Nel mio maschio si vede il sacco del pene e anche nella tua mi pare.. ,. Oh mamma mia non so se mi piacerebbe se fosse un maschio, anche io quando l'ho presa per farle le foto ho notato la coda grossa! SPERIAMO DI NO!!! La mia Mariooon !!! E vabbè dai! Comunque inizierò a cibarla due giorni si e uno no!!! Secondo te va bene se faccio così: - verdura - pesce - digiuno - verdura - pellet - digiuno e di nuovo da capo! Che ne pensi? Ma il problema della piramidalizzazione secondo te è dovuto alla quantità di cibo o alla qualità? Cioè è perchè gliene do troppo e l'ho fatta mangiare tutti i giorni o perchè le do troppo pesce? Grazie dei consigliiiiiiiiiiiii!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Beh io spererei fosse un maschio, così rimane molto più piccola e ha più spazio per nuotare! :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 Beh io spererei fosse un maschio, così rimane molto più piccola e ha più spazio per nuotare! :D :D Per questo si, certo che sarebbe meglio....è che mi sono convinta che è femmina!!! Se si "trasforma" in un maschio poi nel momento in cui devo prenderlO mi graffia o mi morde più facilmente rispetto a una femmina!!!?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Hahaha non credo, quello dipende dal carattere in sè! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 (edited) Lady Oscar xDCmq e' cosi' x la qualita' del cibo,.E la mancanza di uvb..Direi anche..L'alimentazione va' bene..Non dare lattuga ma solo radicchio,. Edited September 27, 2011 by scarecrow Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 Lady Oscar xD ahahahaha!!!! :D :D :D Cmq e' cosi' x la qualita' del cibo,. Quindi più verdura!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Ps: ho modificato il mex. Rileghino xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 Ps: ho modificato il mex. Rileghino xD Ok riletto! Infatti ormai è da un'anno che ho la uv, la devo cambiare al più presto! Allora vado di radicchio e mi affretto a prendere la nuova uvb!!! Ok GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 :D X il resto va' bene cosi' io nn cambierei niente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 Allora ragazzi, ho letto che per risolvere al meglio il problema della piramidalizzazione devo passare a una dieta vegetariana (come mi avete detto) e dare cibo con molto calcio e poco fosforo. Ho fatto una ricerca sui valori nutrizionali dei cibi e questo è il risultato: Per 100gr di prodotto Calcio Fosforo Gamberetti 54mg 244mg Latterini 51mg 162mg Alici 147mg 174mg sarda 33mg 215mg Radicchio 19mg 40mg carota 33mg 35mg Zucchina 21mg 93mg Lattuga 33mg 30mg Basilico 177mg 56mg Prezzemolo 138mg 58mg sedano 40mg 24mg salvia 1652mg 91mg (si può dare la salvia?) menta 199mg 60mg rucola 160mg 52mg spinaci 99mg 49mg Ma la salvia è una bomba di calcio!!! La posso dare? Per il resto ho capito che come pesce meglio optare per le alici (per quel poco che le darò ormai) Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Meglio i latterini., le alici sono di mare e troppo grasse,, Cmq la salvia e la menta e il rosmarino puoi farli ma non te le mangera' vedrai,, dovresti tritarle e metterle in un'impasto di pesce xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 La menta una volta gliel'ho data insieme al basilico. Il basilico l'ha mangiato tutto subito, la menta l'ha mangiata dopo mezza giornata! :D Nn può resistere alla tentazione di mangiucchiare qualunque cosa, anche le cose che non le piacciono!!! Se gliela posso dare faccio la prova con la salvia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts