cicciapatata87 13 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 (edited) HYDOR - Mini Heater RISCALDATORE in piastrina: 7,5 watt (per acquari contenenti 8 -20 lt di acqua) Nessun settaggio, aumenta automaticamente la temperatura di circa 2 (20 lt) - 2,5 C°(8lt) Per voi è adatto? Il mio acquario è 10litri Edited September 26, 2011 by cicciapatata87 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 Ehm... Sono preoccupato aull'acquario.. E' minuscolo x 10l Puoi mettere delle foto?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciapatata87 13 Posted September 26, 2011 Author Share Posted September 26, 2011 La tarta é mini e ci sguazza una meraviglia, appena cresce cambio vasca ora sta benissimo! Non posso postare foto per adesso cmq appena potrò lo farò... ma per il riscaldatore? Va bene non essendo regolabile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 Non credo vada bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 Guarda, piuttosto prenditi la samla ikea da 22 litri! è perfetta per una baby e costa tipo 2 euro e 50 o qualcosa del genere...Ma proprio minimo 22 litri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciapatata87 13 Posted September 26, 2011 Author Share Posted September 26, 2011 A dicembre compro un acquario serio comunque, la vasca ikea é orribile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 1) la vasca ikea non è orribile 2) sempre meglio di una pozzanghera o di spendere 150 euro per un acquario grande identico Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciapatata87 13 Posted September 26, 2011 Author Share Posted September 26, 2011 Esteticamente per me è molto brutta, l'ho vista dal vivo ed è molto arrangiata. Potendo scegliere aspetto due mesi e compro un vero acquario, nel frattempo non so cosa immaginiate ma la tartaruga nuota in 30cm d'acqua (altezza) piu ovviamente la profondità... quindi non so perchè la immaginate costretta! è minuscola e si tuffa addirittura dal "ripiano" dove dorme (posto in un angolo senza sottrarre spazio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 1) la vasca ikea non è orribile 2) sempre meglio di una pozzanghera o di spendere 150 euro per un acquario grande identico 3) rispetta + le esigenze delle tarta xchè un normale acquario per pesci è troppo stretto(largo solo 30cm) per loro.... ci vogliono le tartarughiere di almeno 40\50cm di larghezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 (edited) Vabbè, fai come vuoi...10 litri sono un insulto alla vita di una tarta, per il solo piacere estetico di non vederla nuotare in 100 litri di vasca di plastica PROVVISORIA (all'occorrenza definitiva) ma dentro una misera vasca di vetro. Edited September 26, 2011 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 (edited) 3) rispetta + le esigenze delle tarta xchè un normale acquario per pesci è troppo stretto(largo solo 30cm) per loro.... ci vogliono le tartarughiere di almeno 40\50cm di larghezza Tra l'altro le tartarughiere a loro volta non vanno bene perchè sono troppo basse davanti e hanno l'inutile isola filtro (e te la includono nel prezzo),quindi infine le 2 cose da fare sono o farsi fare la vasca da un vetraio o prendere le samla con le opportune "modifiche" ovviamente...gli acquari rimangono invece provvisori.. Vabbè, fai come vuoi...10 litri sono un insulto alla vita di una tarta, per il solo piacere estetico di non vederla nuotare in 100 litri di vasca di plastica PROVVISORIA (all'occorrenza definitiva) ma dentro una misera vasca di vetro. Come non quotarti! Edited September 26, 2011 by Amicodebo Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciapatata87 13 Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 E comunque, magari mi sbaglio, ma vedo nelle foto tue (Amicodebo) che la tarta grande quanto la mia l'hai tenuta per un po' in quelle vaschette di plastica che ti vendono in negozio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 (edited) Una settimana mentre preparavo tutto l'occorrente, me l'avevano regalata in una vaschetta ancora più piccola (le classiche da 5 euro), la prima cosa che ho fatto è prendere quella che vedi che è grande 5 volte tanto quella classica, alzando la zona emersa con dei sassi per alzare il livello dell'acqua (che era 2 volte il suo carapace) e ce l'ho tenuta per una settimana. NON COME SOLUZIONE DEFINITIVA O PARLANDO DI MESI Poi è stata per 2 settimane nella samla da 22 litri e ora nuota contenta in 108 litri EFFETTIVI d'acqua. Ma non devo certo giustificarmi con te Edited September 28, 2011 by Amicodebo Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciapatata87 13 Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 Un po' di camomilla Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciapatata87 13 Posted September 30, 2011 Author Share Posted September 30, 2011 (edited) Ho fatto una foto all'acquario, è spartano perchè quella maledetta si mangiava qualsiasi parte quindi aspetto arrivi la sabbiolina adatta... ma davvero è troppo piccola la vasca per un altro paio di mesi? A me non sembra sacrificata... mi sarò fissata io boh http://img571.imageshack.us/img571/4073/sssut.jpg Uploaded with ImageShack.us Edited September 30, 2011 by cicciapatata87 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biagio 12 Posted September 30, 2011 Share Posted September 30, 2011 Ho fatto una foto all'acquario, è spartano perchè quella maledetta si mangiava qualsiasi parte quindi aspetto arrivi la sabbiolina adatta... ma davvero è troppo piccola la vasca per un altro paio di mesi? A me non sembra sacrificata... mi sarò fissata io boh Uploaded with ImageShack.usnn riesco a vedere,ma e' chiuso l'acquario?la zona emersa?per ora va bene,se ci sono tutti i requisiti per farla vivere.....vivere non sopravvivere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciapatata87 13 Posted September 30, 2011 Author Share Posted September 30, 2011 La zona emersa è in alto a destra, è una piattaforma a pelo d'acqua dove si arrampica facilmente. L'acquario è chiuso ma (non si vede dalla foto) ha una finestrella in alto sempre aperta e la notte, quando spengo la luce, spesso lascio aperto l'acquario. Dietro quel tubo nero in basso a destra c'è il riscaldatore, ho testato la temperatura dell'acqua ed è intorno ai 27°. Mangia alternatamente salmone, gamberetti freschi, pellet con qualche gamberetto secco ogni tanto (soprattutto quando cambio l'acqua per "distrarla"). Domenica digiuna e da lunedi integro col radicchio. Comunque ho posto una domanda su "malattie", spero qualcuno mi risponda Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 30, 2011 Share Posted September 30, 2011 L'acquario deve essere SEMPRE aperto...le tarta respirano fuori dall'acqua, non in acqua come i pesci... quindi il ricircolo d'aria è necessario. Il salmone non è affumicato vero? La vasca non sembra piccola... per ora va bene. Abbassa la temperatura a 22-23°... altrimenti c'è poca escursione termica con la zona emersa. L'acqua la cambi integralmente o fai cambi parziali? Quel coso grosso nero contiene anche il filtro spero..o solo il riscaldatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciapatata87 13 Posted September 30, 2011 Author Share Posted September 30, 2011 Quel coso nero è il riscaldatore a mo di borsa dell'acqua calda per intenderci, quel tubo avanti invece aspira l'acqua dal fondo (dove ci sono i cannolicchi) grazie al motorino che è nella parte superiore dell'acquario e che poi fa scendere l'acqua pulita filtrata [da quella specie di ovatta bianca per acquari]. L'acqua la cambio totalmente ogni 10 giorni (si sporca molto lentamente) e ho un retino che uso ogni giorno per levare le cacchette XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 30, 2011 Share Posted September 30, 2011 L'acqua non va mai cambiata totalemente altrimenti annienti le colonie di batteri che (forse) si sono formate nei cannolicchi. (se è stato fatto matutare) Fa cambi parziali del 10-20% una volta a settimana..e stai apposto. Usa pure un sifone per cambiare l'acqua... così aspiri le schifezze e assieme tiri fuori l'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bucci98 14 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 No,un insulto per la tarta è metterla nella samla un bidone nero/bianco per le cianfrusaglie... meglio un acquario serio di quelli in vetro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 La tartaruga ha bisogno di tanta acqua per nuotare...una zona emersa asciutta per fare basking fornita delle 2 lampade...un riscaldatore per mantenere costante la temperatura...e mangiare correttamente.. Aggiungi un buon filtro per mantenere pulita l'acqua.. FINE! Quando ci sono TUTTE queste condizioni l'animale vive bene... e possono verificarsi all'interno di: - una vasca di plastica semitrasparente da 15 euro ma con capienza di 130 litri - una vasca di vetro da 150-200 euro con la medesima capienza Siamo noi esseri umani a giudicare antiestetica una vasca di plastica, per il nostro unico piacere di vederle in un acquario trasparente di vetro che deve per forza fare la sua bella figura quando lo si guarda e lo guardano altre persone. Ma non tutti se lo possono permettere e sicuramente nel mantenimento di questi animali l'unico modo per economizzare è puntando sulla samla. (ps: solo tu parli di vasca nera, qui tutti consigliano quelle semitrasparenti) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts