sissymao1 10 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 vorrei qualche consiglio per costruire un terrario sul pavimento...ho una terrazza che e' abbastanza spaziosa e vorrei creare tipo un giardino per le mie tarte...il problema e la pioggia come isolare il tutto mattoni da utizzare.se avete qualche foto.e poi nn vorrei spendere assai...ho una tartaruga di terra di 20 anni (regalata da poco) poi una di 4 3 1 anno..adesso stanno in un terrario di legno ma inizia ad essere un po piccolo sopparatt per la grande..e poi anche per il fatto che fa le uova quindi vorrei sistermarle in un posto piu' grande e ideale per la deposizione consigli sono ben accetti...grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dep 10 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 per isolare i mattoni potresti usare un telo però poi non so per far drenare l'acqua come potresti fare...inoltre devi anche vedere per il letargo se le più piccole lo possono fare li, quella di 20 anni non dovrebbe avere problemi le altre qualche problema potrebbero averlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sissymao1 10 Posted September 26, 2011 Author Share Posted September 26, 2011 no per il letargo le piccole le tengo ne l loro terrario che per loro va bene l unico problema e la grande..poi ho anche i maschiacci che li ha il mio ragazzo poiche stressavano la femmina li mettero' anche loro sempre divisi naturalmente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 ricordati che a loro piace scavare quindi 5\10cm di terra sono obbligatori... magari ci metti sopra un po' di muschio.... ma non vorrei che cadesse il terrazzo xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 5/10?!? Se e' adulta anche 30xx Io ne metto 25 alle baby.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 si ma in un terrazzo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Beh.. Io la tengo in terrazzo :D Ho fatto una cassa in legno e dentro ci sono loro con la dovuta terra.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sissymao1 10 Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 non mi date ness aiuto ... la casa in cui devo mettere le tarte nn abita nessuno quindi mettero un bel po di terra..e paglia !!!come devo fare per creare un bel recinto senza che la pioggia mi tolga tutta la terra..o che si formi una piscina dentro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Devi fare una vasca o mettere una piscina riempita di terra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dep 10 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 per far drenare l'acqua dovresti mischiare dell'argilla con la terra:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sissymao1 10 Posted September 30, 2011 Author Share Posted September 30, 2011 scarecrow come una cassa di legno ma tu hai delle tarte piccole?...la mia e abbastanza grande..e' hermanny bottgeri di circa 20 anni(si scrive cosi?) quindi in una cassa quanto l hai fatta grande?..poi con la pioggia il legno nn si gonfia??:question:non so come devo fare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted October 6, 2011 Share Posted October 6, 2011 Se vuoi fare il tutto sopra al pavimento il drenaggio diventa difficile, o trovi il modo di coprire il tutto magari con una tenda o un gazebo o ti affidi alla pendenza del terrazzo che sicuramente avrà per lo scolo dell'acqua e speri che sia sufficiente. Altrimenti devi fare una cosa rialzata da terra, come una grossa scatola di legno, forata sul fondo. Il legno se di buona qualità resiste alle intemperie, in più puoi usare della vernice protettiva. Prima di fare questi lavori assicurati della tenuta del terrazzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zurbetta 10 Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 ciao, scusate l' ignoranza..., ho anche io una tarta di terra, per fare il terrario che terra dovrei utilizzare? serve qualcuna in particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts