Jump to content

cha ne pensata? dati delle mie tarta


gabriponte

Recommended Posts

eccomi qui dopo un anno ... aggiornamento sulle mie tarta:

allora sono arrivato a tre RUGA età 6 anni lunghezza 10.7 cm settembre 2010 9.5 cm PIZZi età 1 anno lunghezza 5.1 cm settembre 2010 3 cm LELE ètà un anno lunghezza 5.1 cm settembre 2010 3.5 cm...... crescono bene???

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

mi sembra poco, la mia a sette mesi era 11 cm una femmina di scripta scripta...poi come ho letto in un altro post, le tarta sn come noi, ci sn quelle piu grandi e quelle piu' piccole xD l'importante che non sono sottoalimentate o mal trattate..
Link to comment
Share on other sites

di nutrirla trp e' vero, cioe nn faccio fare loro nessun digiuno, pero' mi sono informato e non e' obesa al punto di arrecarle danno o problemi di salute...anzi sono iper attive e sempre affamate..
Link to comment
Share on other sites

Eh.. No..

Non riesco o a sviluppare gli organi interni.. Sono enormi con 2polmeni e un cuore debole e piccolo che non riesce a fare il suo lavoro e non regge come dovrebbe.. Infarto..

Link to comment
Share on other sites

Dai cavolo xD non le ho sezionate! XD

L'ho letto! Prendili x buono... Se dicono di farle digiunare e di nutrirle con un tot di cibo.. Xk esagerare e nn fare digiuno?!?

E' come dare le caramelle ad un diabetico!

Link to comment
Share on other sites

si lo so ma quelle che avevo siccome le ho praticamente cresciute da zero, appena mi vedevano vicino la teca iniziavano a dimenarsi in una maniera assurda facendo persino uscire dell'acqua dalla teca -.- e per farle smettere davo un po di pellets xD comunque adesso con questa ( elegans di 21 cm, presa ieri) le cose sono totalmente diverse, mangia pochissimo e appena mi vede invece di venirmi incontro come quelle ( :( ) va nella parte opposta o si immerge totalmente sott'acqua per non vedermi...
Link to comment
Share on other sites

Tutte fanno cosi' se mie si arrampicano una sull'altra ma non x questo cedo e le rimpilzo di cibo.. Non le nutro x il loro bene!

 

ma non sto dicendo che io non sbagli anzi, il fatto che io ceda è prorpio questo lo sbaglio...cercherò di non farmi piu impietosire. anche perchè come ho già detto, questa fa l'esatto opposto -.-

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi ... ruga la tarta di 6 anni l'ho adotta l'anno scorso ... la padrona precedente le dava a mangiare solo gamberetti e la teneva in una ciotola per cani -.- invece le piccole gli ho fatto fare il letargo questo inverno quindi sono cresciuto solo 2 cm e mezzo ... le tengo tutte e tre in una vasca ikeaa molta grande con 10 cm di acqua , un filtro interno tutto questo in balcone .. vivendo a palermo restano sveglie fino a dicembre ahahah qui c'è sempre caldo ...mentre per mangiare li nutro con pesce di mare pescato da me ... pellet verure di prato e lattuga... se capita qualche insetto ...che dite?
Link to comment
Share on other sites

Non ci posso credere in una ciotola per cani,che schifo certa gente...oggi tra l'altro sono stato a una delle classiche fiere paesane dove vendono canarini,pesci e tarte...mamma mia che vergogna, erano ammassate in maniera spaventosa in un cm d'acqua...nei negozi (quelli che ho visto) almeno erano tenute parecchio meglio, acqua medio alta e un sacco di spazio per nuotare...
Link to comment
Share on other sites

ora mi spiego perche ruga e' cosi piccola..per le altre stai facendo un ottimo lavoro, ma ti consiglio di alzare il livello dell'acqua almeno altri 10 cm..comunque sei di palermo o prov? anchio sono siciliano dell agrigentino xD
Link to comment
Share on other sites

Maschio e ho una femmina di 9cm che ha 2 anni..

 

Ciao, anche sexondo me Sandokanna non ha tutti i torti, le tue tarta sembrano essere piccole per avere due anni, e anche le altre citate all'apertura della discussione secondo me sono piccole, io ho un maschio di un anno (l'ho preso che era tre cm) ed ora è 11,5 cm, anche la tarta della mia ragazza presa contemporaneamente ora è 12 cm, vengono nutrite con una dieta variegata rigorosamente una volta al giorno e con un digiuno a settimana..ora però li aumenterò a due o tre massimo (digiuni a settimana), hanno lampade uvb e lampade spot...ragazzi guardate secondo me dovete rivedere un pò l'allevamento perchè sono piccole...a maggior ragione scarecrow la ttua femmina ha 2 anni ed è più piccola del maschio...dovrebbe essere il contrario....poi se hanno avuto altri problemi come malattie o altro non so...ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Ah ok :), certo 12 cm in 8 mesi è tanto...evidentemente senza digiuni....., ma volevo chiederti, per caso le fai fare il letargo? perchè nove cm in due anni mi sembrano pochi per delle tarta tenute in cattività..no? non è che sono un esperto..per intenderci, me ne vado per un'idea, il mio maschio ha raggiunto la dimensione di 11,5 cm in un anno seguendo la dieta consigliata qui su t.p. e tutti ivari consigli...idem per la femmina della mia ragazza che è di 12 cm...entrambi trachemys..
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now




×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.