Jump to content

come fare per eliminare le larve di zanzara dal terracquario?

PULCINELLA65

Recommended Posts

Nel mio terracquario con una tartaruga tss di un paio di anni sono comparse delle larve di zanzara. Ho pensato che cmq andassero bene come cibo per la tartaruga ma invece mi sa che non le mangia e mi sto riempiendo la sala di zanzare che seppur piccoline sono super affamate. Se inserisco del rame (un filo di piccole dimensioni) riesco a farsì che non si sviluppino o muoiano?

:thunder:

Tony

Molto molto strano che le tarte non le mangiano, ne vanno ghiotte! Almeno la mia, quando era successo che ne erano finite alcune nel secchio dell'acqua da decantare, le ha fatte sparire tutte in 3 minuti! Non saprei con che altro modo potresti fare sinceramente...

Prendi qualche gambusia(sono pesciolini di 3-5 cm) che sono molto avidi di larve...

Inoltre se metti alcuni nascondigli le tue tarta non credo riusciranno a mangiarle e avrai l'aquario libero dalle zanzare...

Nel mio acquaterrario ho due trachemys baby tse e tss e 12 gambusie e di zanzare nn se ne vedono mai...!

Il terracquario è in sala e le piccole zanzare le trovo attaccate ai vetri della finestra. Poi le recupero e le do in pasto alla tarta!! Ma le larve nell'acqua che girano arrotolandosi su se stesse mi danno un fastidio... Ma le gambusie dove si trovano perchè ho provato in un paio di negozi ma nn le prendono.

Grazie a tutti x le info!!