PULCINELLA65 10 Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 Nel mio terracquario con una tartaruga tss di un paio di anni sono comparse delle larve di zanzara. Ho pensato che cmq andassero bene come cibo per la tartaruga ma invece mi sa che non le mangia e mi sto riempiendo la sala di zanzare che seppur piccoline sono super affamate. Se inserisco del rame (un filo di piccole dimensioni) riesco a farsì che non si sviluppino o muoiano? Tony Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 Molto molto strano che le tarte non le mangiano, ne vanno ghiotte! Almeno la mia, quando era successo che ne erano finite alcune nel secchio dell'acqua da decantare, le ha fatte sparire tutte in 3 minuti! Non saprei con che altro modo potresti fare sinceramente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PULCINELLA65 10 Posted September 24, 2011 Author Share Posted September 24, 2011 Cmq grazie. Aspetterò altri consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 le gambusie sono dei pesci mangia zanzare.. il problema e che poi finiranno nelle fauci della tartaruga. Del rame non so nulla, mi spiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 Il Cu uccide le larve in acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 ma non erano tossiche le larve di zanzara? Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 ma non erano tossiche le larve di zanzara? scusate ma mi sono sbagliata xD ma le mie non le mangiano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lalatarta 10 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 Prendi qualche gambusia(sono pesciolini di 3-5 cm) che sono molto avidi di larve... Inoltre se metti alcuni nascondigli le tue tarta non credo riusciranno a mangiarle e avrai l'aquario libero dalle zanzare... Nel mio acquaterrario ho due trachemys baby tse e tss e 12 gambusie e di zanzare nn se ne vedono mai...! Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 ma poi dipende anche dove le tieni: se le tieni fuori ce ne avrai sempre di larve, se le tieni dentro non tante... se no hai la casa infestata dai moscerini... aiutooooo... si salvi chi può.... xD xD xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
PULCINELLA65 10 Posted September 26, 2011 Author Share Posted September 26, 2011 Il terracquario è in sala e le piccole zanzare le trovo attaccate ai vetri della finestra. Poi le recupero e le do in pasto alla tarta!! Ma le larve nell'acqua che girano arrotolandosi su se stesse mi danno un fastidio... Ma le gambusie dove si trovano perchè ho provato in un paio di negozi ma nn le prendono. Grazie a tutti x le info!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 Guarda da me è gia da 2 anni che non le vendono più nei negozi di animali... devi vedere nei fossi se le trovi... se no ci sono i guppy, parenti delle gambusie, solo che sono un po' carucci... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts