RitaDean89 10 Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 Ciao a tutti ragazzi. A fine maggio ho comprato 2 splendide trachemys che finora son cresciute tantissimo! Dopo un mese notai qualche macchiolina bianca sul carapace della più piccola, così il veterinario mi disse che era solo carenza di sostanze nutritive e sarebbe passato spruzzando vitamina A pura sul carapace. La situazione per un periodo sembrava essere migliorata ma avendo paura delle eccessive applicazioni, dopo 1 mese ho sospeso la cura (il veterinario aveva comunque consigliato solo 20 giorni) e qualche macchiolina è riapparsa. Io non sono un'esperta, ma non credo sia micosi, perchè il carapace è duro e la pelle perfetta. Voi cosa ne pensate? Io vorrei tornare dal veterinario (magari un altro) per chiedere cosa sia. Secondo voi devo preoccuparmi? Ho sentito parlare di ossi di seppia, ma cosa dovrei fare di preciso? Grazi mille in anticipo! P.S. Ecco una foto di Icara http://i51.tinypic.com/2v13jvs.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 Potresti intingere i pellezs di vitamIma a liquida come faccio io e buttare un'osso di seppia in acqua in modo che lo mangi x conto suo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
RitaDean89 10 Posted September 24, 2011 Author Share Posted September 24, 2011 Ecco in effetti ho fatto anche una cura di polivitaminico Cliffi Vitart per 15 giorni. O bagnavo i pellets o mettevo le gocce in acqua, però boh, io sono ancora un pò preoccupata! Intanto allora immergo gli ossi di seppia così li rosicchiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 Si, lascialo li.. Anche 1 mese Ps: secondo me le vitamine in acqua sono buttate.. Meglio sui pellets Link to comment Share on other sites More sharing options...
RitaDean89 10 Posted September 24, 2011 Author Share Posted September 24, 2011 Scusa la domanda stupida... ma gli ossi di seppia sono duri... ce la fa a rosicchiarli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 Tranquilla! E' una tartaruga ninja! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RitaDean89 10 Posted September 24, 2011 Author Share Posted September 24, 2011 Ahaha si è vero :D allora intanto vado a metterli, li ho presi 3 giorni fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts