Jump to content

Letargo piccole Testudo Hermanni?

trudon

Recommended Posts

Le mie due piccole Testudo Hermanni nate l'estate 2010 da alcuni giorni mangiano

molto poco. Sono posizionate all'interno di un contenitore con terra nel

balcone. Il prossimo estate le vorrei mettere in giardino. Secondo voi si stanno

veramente preparando per il letargo? Come mi devo comportare? Come posso

preparare al meglio il contenitore? Fino a quando devo dare cibo e quanto?

Tu continua a nutrirle senza però fornire cibi troppo appetitosi (frutta).

E' ancora presto per il letargo.

Se hai un giardino perchè non le hai messe subito in un recinto? Come Costruire un Recinto per baby tartarughe.

Altrimenti se le lascerai libere già l'anno prossimo correranno molti pericoli (predatori) quindi meglio costruire un recinto grande con la rete sopra e interrata.

Le potrai liberare verso i 5 anni.

Per il letargo leggi nella mia firma il metodo delle scatole cinesi.

Per il letargo leggi nella mia firma il metodo delle scatole cinesi.

Non posso metterle nel giardino perchè al momento non ho una adeguata recinzione e devo fare dei lavori. Per quest'anno credo di usare il metodo da te suggerito delle scatole cinesi. Il recipiente che al momento ho allestito a terrario è una bacinella di plastica con uno strato di terra di circa 7 - 8 cm; come rifugio ho posizionato una scorsa di legno arcuata. Per prepararlo al meglio, a come ho capito, dovrei aggiungere ancora terriccio fino a raggiungere i 15 - 20 cm e sopra mettere uno strato di foglie secche giusto? Continuo a dare da mangiare (non frutta) alle tartarughe fino a che vedo che si interrano poi posiziono il terrario all'interno di una scatola di cartone con fori e sopra e nell'intercapedine metto foglie secche o stracci, poi posiziono il tutto fuori sul terrazzo al riparo dalle intemperie. Ho letto in un'altra discussione che si dovrebbe spruzzate ogni tanto dell'acqua? Per quale motivo? Con quale frequenza? Per le Hermanni va bene questo?

Sì, perchè le tarte si disidratano.

Devi spruzzare con uno spruzzatore pochissima acqua una volta a settimana.

Dove devo spruzzare per la precisione? Sugli stracci o le foglie che riempiono l'intercapedine tra scatola e terrario?