Mokarta 10 Posted September 20, 2011 Share Posted September 20, 2011 Salve,non ho mai avuto tartarughe prima d'ora e da qualche giorno mi hanno regalato un esemplare di circa 5 anni di Trachemys scripta scripta...vorrei sapere come occuparmene al meglio.Ho già letto alcune discussioni riguardo l'allestimento dell'ambiente,ma non ho ben capito quanto può essere profonda l'acqua della vasca e come fare la parte emersa...inoltre il filtro è necessario o posso cambiare manualmente l'acqua frequentemente?vi ringrazio per l'aiuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 20, 2011 Share Posted September 20, 2011 Il filtro serve.. Altrimenti la tarta si stressa,, La vasca deve essere almeno 100x50x50 Piu' grande e' meglio sta! L'allestimento non e' difficile,, Puoi lasciarle vuota.. Se vuoi mettere il fondale stai sulla sabbia finissima.. Oppure non metterci nulla,. Ti serviranno 2 lampade e una zona emersa X l'inverno bisogna riscaldare l'acqua e occorre un riscaldatore.. Non serve altro, se non un'alimentazione corretta, (non ascoltare gli ex proprietari che magari la alimentavano malissimo.,) leggi la guida sull'alimentazione che c'e nella homepage! Fine.. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Documentati più che puoi se vuoi farla crescere al meglio, leggi queste guide e se hai altri dubbi chiedi pure: LE GUIDE Come scegliere un acquaterrario Guida alla corretta alimentazione Guida all'utilizzo di luci uv e spot Temperature per trachemys Come far maturare il filtro biologico Patologie delle tartarughe Come comportarsi con le tartarughe Come inserire le foto Alla scoperta della vasca Ikea Idee e consigli AREA EMERSA Area Emersa 2 Come accorciare i luckybamboo Perchè non farsi spedire animali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts