pumas 10 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 vorrei costruire un terraio in giardino------mi date qualche consiglio??????'' grazie mille io vivo in provincia di napoli ho letto che nn sono adatte al nostro clima e' vero?????????' Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 20, 2011 Share Posted September 20, 2011 PIù adatte al nostro clima son l'hermanni, graeca ibera e marginata, la horsf con alcune attenzioni può esser allevata senza problemi anche in Italia, per il recinto, guarda sulla home page, ci sta un articolo per un recinto nursey, basta che lo fai più grande e va bene così ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted September 20, 2011 Share Posted September 20, 2011 La corteza in piu che devi tenere è cercare di creare un recintro che habbia una zona a tenuta stagna, dove le tarte possono stare quando desiderano il secco.... Io per esempio ho messo dentro al recintro delle horsfi una cuccia di cani in resina, con della schiuma spansa sotto il tetto, che crea una coimbentazione per caldo/freddo, e soto terra di 10 cm, cosi ho pareggiato la diferenza con la terra dentro la cuccia, e poi per completare ho inserito il fieno al suo interno... Ti posso garantire che lovo vano mate per la loro cuccia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 20, 2011 Share Posted September 20, 2011 Giuliano xD Scusa la domanda.. Non marcisce la casetta in legno?!? Ps:di dove 6?? Sbagli tutti i verbi xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
pumas 10 Posted September 21, 2011 Author Share Posted September 21, 2011 ciao io sto costruendo la loro casa in giardino......ho messo del cemento......adesso ricoprero il cemento con sabbia di mare e terreno del giardino..... poi avevo pensato che mettero qualcosa per ripararle dalle pioggia ....quindi ricoprero tutto il loro recinto nelle giornate di pioggia mentre nelle giornate di sole togliero la copertura....cosa ne pensate della sabbia .....va bene??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Si si, danni non ne fa' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Giuliano xD Scusa la domanda.. Non marcisce la casetta in legno?!? Ps:di dove 6?? Sbagli tutti i verbi xD Allora, per il legno, io ho usato una caseta in resina, però anche in legno va bene, quando marcisci la cambie. io sono brasiliano, se non hai fatto caso cè anche scrito sotto il mio avatar, e con questi forum sto imparando molto l'italiano, però piano piano sto megliorando, quando morrirò staro bene.... :D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Hahah va' bene xD Io uso scatole in polistirolo xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Meglio di no il polistirolo, loro possono scavare, le fano a pezzati e poi se li mangiano, portando gravi problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Intendo che lo uso x il letargo.. Ma loro stanno dentro un'altra scatola, la quale a sua volta sta nel porestirolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts