Jump to content

VIDEO di Marion

FRAFFRI

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi faccio vedere il primo video che metto di Marion mentre mangia un pesciolino, ormai è cresciuta parecchio e fra una decina di giorni sarà nel nuovo acquaterrario.

Ho una perplessità: al minuto 1 circa lei si gira e noterete anche voi che alcuni pezzettini di carapace sono "fluorescenti", non sarà per caso un pò di ritensione degli scuti? Effettivamente non l'ho vista fare la muta del carapace ma solo della pelle.

Cosa ne pensate?

mmmm non saprei perchè non mi è mai capitato la mia ora stà facendo la muta e non ha mai avuto questo effetto sul guscio...spero ti sapranno consigliare gli altri:)

raga scusate, ma anche la mia sul carapace ha 4 zone che diventano luminescenti appena si riflette la luce. credevo fosse un problema ottico, ma adesso che ho letto capisco che si tratta di qualcos'altro. ps la mia ha gia cambiato gli scuti, quindi questa luminescenza a cosa può essere dovuto? sostanze nell'acqua?alimentazione?

secondo me è il riflesso della bolla d'aria che si forma sotto gli scuti quando fa la muta del carapace....come capita nelle mie

Io non l'ho mai vista fare la muta del "guscio", ho visto che in qualche periodo sott' acqua si vedeva la pelle che un pò era attaccata a lei e un pò fluttuava.

Quindi secondo te potrebbe essere che si sta preparando alla muta?

ti posso rispondere io...avevo lo stesso problema ma stamane mi sono accorto che le zone che riflettevano sono sparite. ho pulito il filtro, cambiando la lana e mi sono accorto che c erano pezzi di guscio, quindi come hanno scritto altri questo fenomeno e' dovuto alla muta.