FRAFFRI 72 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Ciao a tutti, vi faccio vedere il primo video che metto di Marion mentre mangia un pesciolino, ormai è cresciuta parecchio e fra una decina di giorni sarà nel nuovo acquaterrario. Ho una perplessità: al minuto 1 circa lei si gira e noterete anche voi che alcuni pezzettini di carapace sono "fluorescenti", non sarà per caso un pò di ritensione degli scuti? Effettivamente non l'ho vista fare la muta del carapace ma solo della pelle. Cosa ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 povero pesciolino è assatanata:smile-big:comunque si... si vede qualcosa sul guscio però non saprei risponderti alla domanda...non sarà un effetto ottico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 No, non è un effetto ottico, non si vede solo nel video, anche di presenza in base a come arriva la luce! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 mmmm non saprei perchè non mi è mai capitato la mia ora stà facendo la muta e non ha mai avuto questo effetto sul guscio...spero ti sapranno consigliare gli altri:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Bella =) Comunque non so cosa possa essere, forse è qualcosa che ha a che fdare con il cambio degli scuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 raga scusate, ma anche la mia sul carapace ha 4 zone che diventano luminescenti appena si riflette la luce. credevo fosse un problema ottico, ma adesso che ho letto capisco che si tratta di qualcos'altro. ps la mia ha gia cambiato gli scuti, quindi questa luminescenza a cosa può essere dovuto? sostanze nell'acqua?alimentazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike47 10 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 m è normale che la mia ingoi 3 latterini di fila senza masticarli? o.O Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Anche le mie ingoiano i latterini senza spezzettarli.... mi ha spaventato la prima volta...ma vedo che fanno sempre così con questi pesci ahahhaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 20, 2011 Author Share Posted September 20, 2011 :time-out:Ok la mia domanda era un'altra....!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy94 10 Posted September 20, 2011 Share Posted September 20, 2011 secondo me è il riflesso della bolla d'aria che si forma sotto gli scuti quando fa la muta del carapace....come capita nelle mie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 20, 2011 Share Posted September 20, 2011 :time-out:Ok la mia domanda era un'altra....!!! Aspetto che qualcuno ne sappia più di me.. interessa pure a me la risposta :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 21, 2011 Author Share Posted September 21, 2011 secondo me è il riflesso della bolla d'aria che si forma sotto gli scuti quando fa la muta del carapace....come capita nelle mie Io non l'ho mai vista fare la muta del "guscio", ho visto che in qualche periodo sott' acqua si vedeva la pelle che un pò era attaccata a lei e un pò fluttuava. Quindi secondo te potrebbe essere che si sta preparando alla muta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandokanna 10 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 ti posso rispondere io...avevo lo stesso problema ma stamane mi sono accorto che le zone che riflettevano sono sparite. ho pulito il filtro, cambiando la lana e mi sono accorto che c erano pezzi di guscio, quindi come hanno scritto altri questo fenomeno e' dovuto alla muta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 22, 2011 Author Share Posted September 22, 2011 Grazie, allora niente di preoccupante! Speriamo la faccia in fretta!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts