vaccaro89 10 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 salve sono carlo e sono nuovo del forum:-) volevo farvi alcune domande..la mia tartaruga terrestre non mangia da 1 settimana e mezza la lattuga ma pomodoro , mela melone giallo lo mangia , cosa può essere? e oggi l'ho trovata con un liquido su zampe e collo, sembrava sudata..si sta preparando per il letargo? e a proposito il letargo glielo devo far fare nel mio giardinetto o dentro casa? scusate per le tante domande spero di ricevere tante risp cosi d'avere un chiarimento su tutto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 (edited) Allora,.. Che tartaruga e'?!Di che dimensioni?!La lattuga non va' bene comeAlimento..! Non dovresti darglieloIl pomodoro .. Peggio ancora!Evita la frutta in questo periodo!Dagli cicoria, tarassaco e radicchio!Se e' thh.. http://www.tartaportal.it/77553-lista-alimentazione-delle-thh-4.html#post1064417 Edited September 19, 2011 by scarecrow Link to comment Share on other sites More sharing options...
vaccaro89 10 Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 è una tartaruga hermanni di 11 cm maschio, trovo tutto dal fruttivendolo? in letargo la devo lasciare dentro casa o fuori nel giardino? io sono di palermo e qui capita che a dicembre si hanno 20 gradi Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Qui decidi tu! L'importante e' che se puoi.. Faccia il letargo,. Qui da me ci sono 20º oggi.. L'alimentazione la trovi nel link ke ti ho messo sopra,, Puoi trovare tutto dove vuoi.. Anche nei campi Link to comment Share on other sites More sharing options...
vaccaro89 10 Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 ok grazie 6 stato gentilissimo un 'ultima cosa.. la lascio nel giardinetto.. li gli ho fatto delle casette x ripararsi.. ma se invece nn ci va e si bagna con la pioggia succede nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 No beh, si pulisce xD Se puoi metti le casette un po' rialzate.. Poco poco.. Cosi' sono sempre asciutte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Il letargo lo deve fare in giardino. L'alimentazione è errata, nutrila con: cicoria, tarassaco, malva, radicchio, borraggine, fiori e foglie di ibiscus. Frutta una volta al mese. Ma è in un recinto con la rete anti-predatori siccome è abbastanza piccola? Non è ancora tempo del letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts