samiol 10 Posted September 18, 2011 Share Posted September 18, 2011 (edited) Premetto che ho già letto la guida o le varie guide ma vorrei fare una domanda:Per chi ha difficoltà a reperire pesciolini freschi e altri alimenti naturali sostituirli con pellet completo può essere una soluzione ragionevole? Se si a me hanno consigliato il sera raffy baby gran e tartafood pellet prodac...che dite sono stato consigliato bene oppure c è qualcosa di meglio?Inoltre mi hanno consigliato anche di mettere il biocondizionatore in acqua..serve a qualcosa per le tarta? Edited September 18, 2011 by samiol Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 18, 2011 Share Posted September 18, 2011 Usa un biocondizionatore per l'acqua come Tetra Aquasafe o il Sera Aquatan in modo da togliere gli effetti del cloro e dei metalli pesanti contenuti nell'acqua di rubinetto e che sono velenosi e irritanti per i pesci e gli altri organismi acquatici. I biocondizionatori consistono in gocce che vanno aggiunte all'acqua un giorno prima di metterla nell'acquario rendendo l'acqua di rubinetto idonea ai pesci. X le tarte credo sia inutile.. Come alimentazione scortati di trovare del Pesce forza..! Fallo x loro.. E' come mangiare fieno al posto dell'insalata o carne secca al posto della tagliata! Vuoi la nutella?! No.. Mangia il caco in polvere xD O se al posto del caffe' avessi solo i fondi.. Sono esempi banali., ma e' la stessa cosa..! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 18, 2011 Share Posted September 18, 2011 Il biocondizionatore è una spesa inutile...visto che per eliminare il cloro è sufficiente far decantare l'acqua per 24-48 ore...ossia metterla in una bacinella e aspettare che il cloro evapori. Non cercare solo pesce fresco...vendono anche pacchi di latterini congelati.. e gamberetti sgusciati congelati... dai un occhio al supermercato. Te la cavi con 5 euro a busta e vai avanti diversi mesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
samiol 10 Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 Posso dare alborelle al posto dei latterini? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Si :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
samiol 10 Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 (edited) Come razione settimanale di pellet ho preso il raffi baby gran...ke ne dite?poi visto ke una mangia poco ed è deboluccia posso dare carne bianca più di una volta al mese solo a lei(le ho divise per poterle dare modo di riprendersi)?!un mio amicoalleva grilli...come insetto direi che possiamo starci no!? Glielo devo dare vivo o morto?! Edited September 19, 2011 by samiol Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Vivo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
samiol 10 Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 X la carne? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Bianca...una volta al mese... ma è facoltativa, non rientra nella sua dieta principale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts