Jump to content

Calo delle temperature


calimocio81

Recommended Posts

Ciao a tutti.Io vivo in Emilia Romagna.Da oggi ha iniziato a piovere e la temperatura si è abbassata(non so di quanto esattamente).Io ho la vasca con due trachemys (una di 6cm e una di 4cm)all'esterno.Volevo sapere:

1-l'abbassamento della temperatura può far loro male?E' già ora di portarle in casa?

2-Le mie tarte mangiano solo se sono nella loro vasca.Ho provato a metterle in una vasca a parte,ma lì nn mangiano nulla.Come farò il prossimo inverno a dar loro il pesce (ke è l'alimento ke fa puzzare di piu' l'acqua?

grazie per le risposte

Link to comment
Share on other sites


ciao.l'importante e' sapere la temperatura dell'acqua,l'abbassamento nn e' un problema,ti ripeto bisogna che mi dici la temperatura dell'acqua.Ma nn credo che da voi le temperature siano gia rigide,a napoli e' piena estate per ora :bashful:.Per il cattivo odore del pesce ti devi abituare,visto che mangiano solo nella loro vasca,questa e' una cosa buona cosi eviti lo stress alle tarta.ciao
Link to comment
Share on other sites

alla prossima bella giornata le porterei dentro.

 

se vuoi tenerle fuori fisse tutto l'inverno devi fare in modo che la temperatura non scenda mai sotto i 4/5 gradi

ciao,scusa,ma perche' nn sotto i 4/5 gradi?penso che intendessi per il letargo,ha le condizioni giuste per fare un letargo?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sono ancora un po' troppo piccine a 4 e 6cm, ma se proprio non le puoi tenere dentro tenta questo letargo. Sarebbe preferibile aspettare un altro annetto.
Link to comment
Share on other sites

ha le condizioni giuste per fare un letargo?

 

Appunto, se le vuole tenere fuori fisse deve fare in modo che le temperature non scendano sotto i 4 gradi ovvero che la sistemazione sia adatta per il letargo.

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie a tutti per le risposte.Oggi alle 19 la temperatura esterna era di 21° ma quella dell'acqua nn la so(presumo cmq sia piu o meno uguale). Io qst inverno intendevo portarle dentro casa ed è per qst ke mi preoccupavo dell'odore ke lascia il pesce:bashful: anke xkè nn ho un filtro esterno e in casa dovrei alternare riscaldatore e lampade poichè ho un impianto elettrico da schifo e se accendo tutti insieme filtro,lampade e riscaldatore salta la luce continuamente.

Dato ke è stato affrontato l'argomento letargo.A me han detto ke sn troppo piccole per affrontare un letargo controllato,anke se cmq credo ke potrei farglielo fare mettendo le tarte in una vasketta cn acqua che ricopre solo il carapace e poi metterei il tutto in una scatola di polestirolo ke ho già.Se la temperatura scende sotto lo 0 il polestirolo dovrebbe cmq isolare un pò le tarte o sbaglio??

E poi ho un dubbio:nel letargo qnd bisogna smettere di alimentare le tarte prima di farglielo affrontare?????

Link to comment
Share on other sites

Dubbio: ma quando le tarta fanno il letargo...risentono dei rumori esterni? Possono "disturbare" il letargo?

 

Che siano naturali o artificiali...

ciao,prova questo link puo essere utile Anatomia E INTELLIGENZA

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.