Jump to content

recnto per horsfieldii

elia9478

Recommended Posts

Anche io sto preparando il recinto per le mie 2 Horsfieldii...la prima cosa che ho realizzato è la casetta dove possono andare in letargo, per il resto sto usando una rete con maglie strette 1x1, e probabilmente un lato lo farò con una staccionata in legno perchè se vedono che c'è altro dopo il recinto inizieranno a trovare il modo per uscire...poi metterò qualche foto

Beh, serve una terra secca e arida, che dreni bene quindi

SE TERRAIO

metti terra e sabbia mescolati

SE GIARDINO

terra, torba e sabbia mescolati,

60%terra e 40%torba (+sabbia)

Inoltre in giardino bisogna interrare la rete di almeno 40cm

E sotto 40cm bisogna posizionare uno strato 2cm di argilla espansa!

E' fondamentale mettercela!

GENERALI

Questo e' il terreno.. X il resto e' libero. Bisogna mettere cibo e acqua in piattini poco profondi.. Una zona di circa 20x20 Dove c'e solo sabbia x far si che si pulisca andandoci da sola se lo desidera..

Piantine non tossiche x ricreare l'ambiente riparato e l'ombra..

Un rifugio..

Sia esso a casetta. A igloo o a bunker non da' differenza :)

X le tartarughe e' consigliato mettere una rete anche sopra.. Detta anti predatori,, cosi' che siano al riparo da ratti uccelli gatti e altri predatori,.!

Credo di aver detto tutto..

Le horsfieldi detestano l'umidita nel terreno quindi io ne sconsiglio un terreno umido o un manto erboso in quanto trattengono l'umidita che da noi abbonda!

Io consiglio di tenerle in un terraio grande o Cmq in una porzione di terreno che sia totalmente riparata dall'acqua!

Tettoie ecoperture sono sempre d'aiuto

X il letargo,, poiche' l'invero e' umido sarebbe sicuro farlo fare in una scatola.. Con il metodo delle scatole cinesi,.

L'alimentazione e' come quella delle hermanni!

Non c'e altro mi pare! Spero di aver detto tutto,. :)

X domande son qui xD