Jump to content

Scripta scripta o ibrido?

dejavere

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da una settimana che in casa nostra è entrata una tartaruga e siccome vogliamo che stia il meglio possibile abbiamo un po' di domande. Innanzitutto volevo capire specie e sottospecie per essere il + preparata possibile alle sue esigenze, ho fotografato carapace e piastrone, a me sembra una scripta scripta ( il mio veterinario vedendo la foto del carapace ha detto chrisemys picta ma boh a noi qui non sembra proprio. che dite? 72.jpg 73.jpg spero si capisca!! ho il dubbio che sia un ibrido x le macchie sparse sul piastrone!! (e si scoprì che non era manco una trachemis :D) l'abbiamo misurata, è lunga ca 4 cm, quanto può avere di età?

Grazie a tutti per le altre 1000 domande aspetto di capire la specie in modo da porle nella sezione giusta.

Beh in teoria è una TSS, servono le foto delle orecchie per capire se è un eventuale incrocio con TST! In ogni caso l'allevamento tra queste sottospecie è IDENTICO quindi vai tranquilla!

Direi,, prima cosa cambiamo veterinario :D

Cmq allevale come detto nella guide,, la cose importanti x queste tartarughe sono 3.. L'alimentazione, l'abitazione (acquario) e le lampade..

Fine..

Se vuoi ti possiamo aiutare con queste 3 cose, x il resto non hanno problemi..

Ovviamente risentono molto dello stress quindi piu' sta da sola e non viene maneggiata meglio sta!

(x questo infatti e' sbagliatissimo cambiare l'acqua spesso o importunarla)

Grazie, si in realtà mi interessava capire se era proprio una trachemis, il dubbio sull'ibrido era assolutamente scollegato dalle domande sull'allevamento!! ok cerco la sezione apposita x subissarvi!!

primo caso di tartaruga bonsai e millenaria!! la solita botta del principiante!!! ok ok, tanto ho deciso che la tratterò come un cucciolino....siamo anche disperati x il nome, x ora si chiama AH AH AH perchè mia figlia di 19 mesi la chiama così, povera bestia lei e povera me che cerco di capire cose astruse su filtri, spot, basking!!!