Jump to content

mangia sassolini...

tittisilvestro

Recommended Posts

Salve, ho acquistato il 2 agosto scorso 2 tartarughe (testudo horsfiekdi), quando le metto fuori dal recinto provano a mangiare i sallsolini piccoli.

Sapreste il motivo? Glieli devo togliere oppure posso lasciare che li ingoino?

Inoltre una delle 2 ha un piccolo forellino sul carapace da quando l'ho presa. Qulacuno mi sa dire cos'è?

Ringrazio chiunque mi dia una risposta.

Saluti a tutti.

Mi pare che se cercano di mangiare sassolini è giunta l ora di comprare un osso di seppia per l assunzione del Ca (calcio) lo metti li a disposizione e quando le tue horsfieldi ne sentiranno l esigenza andranno li a sgranocchiarlo!!!

La mia all'inizio faceva lo stesso, cercava di staccare pezzetti della pietra vulcanica che c'è sotto la siepe. Però è troppo grossa per la sua bocca e per fortuna non riesce ad ingoiarla. Poi le ho comprato un integratore di calcio in polvere e ogni due settimane glie lo spolvero sulla verdura. Ora, da quanto vedo, ha smesso di sgranocchiare le pietre... :)

• 2 months later...

anke la mia avolte lo fa, si tratta di carenze di calcio, quindi procurati un osso di seppia o un i tegratore adatto...

quanto riguarda il forellino temo sia un buco ke veniva praticato alle tarte per nn farle scappare ( all'interno del buco si usa ignorantemente mettere un amo collegato a una catenina o cordicetta per evitare ke essa scappi...)

oggi tale pratica è fortunatamente vietata perkè l'animale soffre molto... è come se ti trapanassero il cranio... povere piccole... :crying: