tittisilvestro 10 Posted September 17, 2011 Share Posted September 17, 2011 Salve, ho acquistato il 2 agosto scorso 2 tartarughe (testudo horsfiekdi), quando le metto fuori dal recinto provano a mangiare i sallsolini piccoli. Sapreste il motivo? Glieli devo togliere oppure posso lasciare che li ingoino? Inoltre una delle 2 ha un piccolo forellino sul carapace da quando l'ho presa. Qulacuno mi sa dire cos'è? Ringrazio chiunque mi dia una risposta. Saluti a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crazy89 10 Posted September 17, 2011 Share Posted September 17, 2011 Mi pare che se cercano di mangiare sassolini è giunta l ora di comprare un osso di seppia per l assunzione del Ca (calcio) lo metti li a disposizione e quando le tue horsfieldi ne sentiranno l esigenza andranno li a sgranocchiarlo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 17, 2011 Share Posted September 17, 2011 Yess :D Cmq se puoi.. Toglili i sassolini Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 18, 2011 Share Posted September 18, 2011 Metti la foto per il buco, prendi un osso si seppia e laacialoma disposizione ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex81 10 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 La mia all'inizio faceva lo stesso, cercava di staccare pezzetti della pietra vulcanica che c'è sotto la siepe. Però è troppo grossa per la sua bocca e per fortuna non riesce ad ingoiarla. Poi le ho comprato un integratore di calcio in polvere e ogni due settimane glie lo spolvero sulla verdura. Ora, da quanto vedo, ha smesso di sgranocchiare le pietre... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted November 25, 2011 Share Posted November 25, 2011 anke la mia avolte lo fa, si tratta di carenze di calcio, quindi procurati un osso di seppia o un i tegratore adatto... quanto riguarda il forellino temo sia un buco ke veniva praticato alle tarte per nn farle scappare ( all'interno del buco si usa ignorantemente mettere un amo collegato a una catenina o cordicetta per evitare ke essa scappi...) oggi tale pratica è fortunatamente vietata perkè l'animale soffre molto... è come se ti trapanassero il cranio... povere piccole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts