Jump to content

trachemys di 30 cm

frafra

Recommended Posts

ragazzi,ho bisogno di idee per la sistemazione di una trachemys di 30 cm che non deve far letargo perchè ha infezione ed è in quarantena.

momentaneamente è in giardino in vasca da bagno,idee per parte emersa?

pesa 4 kg,opterei per la piattaforma,però la farei sopraelevata per non toglierle nuoto,e la salita?sughero?la reggerebbe?termoriscaldatore e filtro li potrei mettere,vero?

alternative alla vasca?

Edited by frafra

Scusa,non ho capito bene ,hai in giardino una vasca da bagno ? ,per farle saltare il letargo devi tenerla dentro casa con lampade,riscaldatore,ecc ,visto che la soluzione è momentanea e solo per un inverno ti consiglierei una vasca ikea anche se non è il massimo è la soluzione più economica per un 'emergenza (sono solo pochi mesi). Se hai qualcosa di simile magaripiù grande meglio .

Io ti consiglio un sughero che faccia anche da salita con un rinforzo sotto in legno anche se applicarlo ad una vasca da bagno è più difficile. Ma per una tarta di quelle dimensioni è l'unica soluzione che mi viene in mente.

• 4 weeks later...

ciao, per la zona emersa e la salita se riesci usa dei mattoni di terracotta basta lasciarli un po' sfalsati a mo di scala che se vuole salire riesce comodamente, il tufo sporca molto l'acqua e se gli stai facendo fare una quanrantena il carico organico che porta,soprattutto in una vasca "ristretta" è elevato. la terracotta è molto + igenica e poi facendola bollire in padella sl puoi sterilizzare.

Per la salita in legno se trovi un tronco di quelli che si mettono negli acquari può andare bene ma è sempre difficile trovarli di forma e dimensione adeguate. altrimenti dovresti trovare del legno non trattato. ma dato le dimensioni della tarta seve una bella asse.

le devo fare!sta anche malino,ha infezione ed è gonfia,sta facendo antibiotici.è buona,non ha mai provato a mordere,neabche quando le faccio iniezioni,soffia ma non morde!a mio avviso è pseudemys,ha piastrone giallo,no macchie e testa righe orizzontali e non verticali.me l'hanno regalata perchè l'avevano abbandonata in laghetto,era già malata,non mangiava. Edited by frafra

io ho deciso che ci metto tavellone per salita e per parte emersa sopraelevata,vascone di plastica poggiato su tavola di legno.

potresti mettere del vetro spesso ricoperto di antiscivolo

Edited by frafra

è in bacinellone con 2 lampade per farla stare al caldo.ho ordinato termoregolatore esterno perchè quello interno lo ha rotto.appena lo ho la metto in vasca da bagno,filtro e parte emersa Edited by frafra