Jump to content

Gamberetti e "pellet"... aiuto, venditrice incompetente!

cicciapatata87

Recommended Posts

Chiedendo alla proprietaria del negozio dove ho comprato la mia tartarucola mi ha propinato il solito scatolino di gamberetti secchi. Leggendo in internet ho capito, da inesperta, che è un tipo di cibo da dover integrare con dei famosi "pellet" di cui tutti parlano. Tornata in negozio le ho chiesto cosa dare alla piccina e mi ha risposto che i gamberetti sono quello che serve. Da lì ho compreso la sua incompetenza, ho rovistato negli scaffali e ho trovato dei "croccantini" che a detta loro hanno tutto ciò che serve. Ora come mi comporto? Do questi pellet e abbandono i gamberetti? Li alterno? Li do insieme?

Altra domanda, essendo piccola (carapace circa 4 cm o poco piu) QUANTI di numero devo dargliene e quanto spesso? C'è scritto "un pizzico" ma è molto soggettiva come unità di misura!

Devi farla mangiare sempre una quantità pari alla grandezza della sua testa...è grande circa così lo stomaco.

Cosa contengono quei pellet? E' consigliato il TETRA REPTOMIN BABY per le piccole... come integratore.

I gamberetti non sono integratori di nulla...poichè non contengono nulla di nutritivo.

La alimenti con il pesce? E' questo l'alimento principale...

Ce l'ho da pochissimo, ho pensato di darle del pesce che ho in freezer ma ho un po' di timore essendo ancora piccola. Ma quindi devo darle tanto cibo al giorno quanto il volume della sua testa? Ciò significherebbe 3 pellet al giorno, non sono pochini?

Fidati.. è questa la giusta quantità, altrimenti si ingozzano.

Il pesce va più che bene, non preoccuparti... i latterini sono i più consigliati..insieme ad alborelle e altri pesci d'acqua dolce.

Vanno dati interi, cioè con lische ed altro...poi ci pensa la tarta a spezzettare ed ingoiare. Naturalmente non dare pezzi di pesce grosso, ma roba piccola come appunto i latterini, tagliati nella giusta grandezza. :)

Leggi comunque questa guida... va abbinata anche la verdura, come radicchio rosso.

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

Se hai dubbi chiedi pure :)