Jump to content

Ho comprato una coppia di horsfieldii ma sono piene di parassiti.. + domanda letargo!

valepoggi27

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI! SONO UN PO PREOCCUPATA PERCHE' HO ACQUISTATO UNA COPPIA ADULTA DI HORSFIELDII CIRCA UN MESE E MEZZO FA.... LE HO ACQUISTATE PERCHE' SEBBENE IO SIA CONTRARIA ALLA COMPRAVENDITA DI ANIMALI, PER LE TARTARUGHE NON ESISTE COME PER I CANI E I GATTI L'ADOZIONE.......... QUINDI ECCOMI QUA CON IL MIO BEL MASCHIETTO E LA MIA BELLA FEMMINUCCIA.... 66.jpg

IL GIORNO IN CUI LE HO PRESE IL COMMESSO DI QUESTA GRANDE CATENA DI NEGOZI DI ANIMALI CHE MI HA SERVITO MI HA DATO GIUSTO QUALCHE DRITTA SU COME TENERLE (SOTTO MIE SPECIFICHE DOMANDE, SENNO' ME LE AVREBBE DATE COSI E VIA) TANTO E' VERO CHE MI HA DETTO CHE ERANO DI CATTURA SOLO DOPO CHE AVEVO FIRMATO IL CITES.. GLIELE AVREI LASCIATE LI!!!! GRRRRR 67.jpg 67.jpg 67.jpg

CMQ ORMAI AVEVO FIRMATO E VISTO CHE DI CATTURA GLI HO CHIESTO SE AVESSERO MALATTIE O COSE SIMILI E LUI MI HA DETTO CHE ERANO STATE VISITATE DAL VET E STAVANO BENONE.. MA HA AGGIUNTO CHE UNA VISITINA AL MIO VET PER PRASSI SAREBBE STATA CONSIGLIATA.. "DEL RESTO QUALSIASI ANIMALE CHE TI PORTI A CASA, SEPPURE SANO, LO FAI CONTROLLARE UN ATTIMO DAL VET..."

QUINDI SONO ANDATA DAL VET IL QUALE HA FATTO UNA VISITA ACCURATA CON ANALISI DELLE FECI E MI HA DETTO CHE SONO PIENEEEEEE DI PARASSITIIIIIIIIIII!!!! E CHE SE NON CURATE SAREBBERO MORTE PRESTOOOO!!!! E' UN MESE CHE FACCIO AVANTI E INDRE' DAL VETERINARIO PER CERCARE DI ELIMINARLI CON ANTIBIOTICI E FLUIDOTERAPIE E RICOVERI!!!!! A PARTE LO STRESS PER LORO, QUESTO SCHERZETTO MI STA COSTANDO UN OCCHIO DELLA TESTA PERCHE' I VERMI SONO DIFFICILISSIMI DA DEBELLAREEEE!!!!

68.jpg 68.jpg 68.jpg 68.jpg 68.jpg 68.jpg 68.jpg 68.jpg 68.jpg 68.jpg

HELP!!!!

INOLTRE.... LE TENGO IN GIARDINO HANNO ZONE SOLEGGIATE E ZONE D'OMBRA... COME DEVO ORGANIZZARMI PER IL LORO LETARGO???? HO LETTO DI TEMPERATURE E DI UMIDITA' DA TENERE SOTTO CONTROLLO.. TENETE PRESENTE CHE STO A ROMA!

GRAZIEEEEEEEEEEE!!!! VALE POGGI BAU MIAO

diciamo che sono belle attive rispetto a quando le ho prese che erano piuttosto apatiche.. dopo il periodo di antibiotico e fluidoterapia si sono un po riprese, soprattutto la femmina che era quella che mi preoccupava di piu.. pero l'esame delle feci non lascia scampo..

adesso sentirò il vet che mi dice anche perchè cmq siamo ancora a settembre.. per il letargo c'è tempo, giusto??

inoltre mi stai dicendo di metterle in una scatola.. ma non bisogna prendere alcune precauzioni?? li "butto" li e basta?? non credo.....

Ciao bellissima.:messed:

Allora io sono di Latina e allevo horsfieldi da svariati anni.

Per il veterinario, sei sicura che è un esperto in retili?? opure un inbruglione che non vuoi farti capire niente e solo farti spendere soldi?

Perche come prima cosa a che cosa servono gli antibiotici contro i vermi? La sverminazione vieni fata in due dosi, una doppo 15/20gg del'altra, per via orale nella maggior parte dei casi, e perciò potresti fare anche te da casa, sempre soto la indicazione di un veterinario ESPERTO IN RETILI. Per il letargo invece, si devi capire che non esiste una ricetta miracolosa, ma si devi capire l'animale, devi entrare in simbiosi con lui, prima inizia a ralentare la sua ativita e anche il cibo (che non devi ofrire cibi troppi apetitosi per loro, come fruta) a un certo punto l'animale non mangia piu, e continua a moversi, doppo CIRCA 15/ 20 gg di questo, può essere anche un mese, l'animale non esci piu dal suo nascondiglioe cade in letargo, la fase piu delicata per la loro vita. Sollo adesso devi prendere questo animale e meterlo dentro una scatola, con terra, foglie secche e paglia, e portalrlo a un posto idoneo con temperature costanti tra 4 e 10 gradi. Non di meno, perche potrebe morrire congelato, ne pure di piu perche l'animale restarebe in una fase di dormiveglia e consumare troppe energia, e cosi non arrivare in primavera.

Spero che io sia stato chiaro.

sono d'accordo con chi ti dice di evitare il letargo.. se hanno ancora i vermi adesso è meglio allestire un terrario! comunque quale grossa catena venderebbe animali di cattura..?

Perchè non possono averlo?, ho acquistato una horsf a moby dick (a prezzo di costo) e il cites l'aveva autentico :), vabbè che poi è deceduta per soffocamento ma questa è un'altra storia

..

Edited by zippo90

ciao ragazzi... accedo con Vale Poggi Bau Miao perchè con l'altro account non mi faceva accedere.... 70.jpg

cmq le hanno dimesse sta sera.. il vet è esperto in esotici e rettili.. è una clinica 24 ore su 24 qui a roma.. insomma un bel centro e non un veterinario qualunque che si spaccia per esperto.. per le mie piccole voglio il meglio! come del resto per tutti gli animaletti che mi capitano a tiro... 70.jpg tra 15 giorni dovranno ripetere le terapie in modo da eliminarne in grande quantità prima dell'inverno e del letargo che ovviamente faremo fare solo se stanno benone..... che gli abbia somministrato degli antibiotici mi state facendo venire il dubbio.. cmq di sicuro hanno fatto terapia con sondino gastrico contro i vermi e per reidratarle visto che erano disidratate.. ora fanno la ninna in giardino.. piccole loro..

per la catena di negozi a roma siete informati e infatti ci avete preso! 70.jpg