Jump to content

In maturazione filtro....Chiocciole!


BigSonny

Recommended Posts

...Che ne pensate? è un fattore positivo o negativo?

Premetto che il filtro gira a vuoto da 15 gg non ci sono piante nella tartarughiera e vi ho riversato l'attivatore batterico 7-8 gg fà...

Ultima cosa: Ogni 2 giorni all'incirca verso un pò d'acqua sporca dalla vasca delle mie due trachemys, per sopperire all' evaporazione nell' acquario.

 

Il fondale è abbastanza sporco di rifiuti(per quanto nell'acqua delle tarte versata non ci sia mai stato cibo solido), mentre la superficie limpida e da poco meno di una settimana ci sono 4 chiocciole marroni di millimetriche dimensioni!!

 

Insomma va tutto bene? qualcuno può confermarmelo o devo preoccuparmi e correre a eventuali ripari?? La presenza di chiocciole è positiva ai fini della proliferazione batterica utile al filtraggio delle sostanze?

Link to comment
Share on other sites


Ma perchè hai buttato l'attivatore batterico? a parte che con quello bastano pochi giorni (se devi farlo maturare un mese tanto vale che lo fai al naturale), lo svantaggio è che le colonie sono molto più deboli..per le chiocciole non so.

 

Ah comunque sei nella sezione sbagliata

Link to comment
Share on other sites

eh lo sò.... non ho trovato la sezione specifica dove inserire la discussione xD

Cmq si...magari ho fatto male a mettere l'attivatore ma non si rafforzano queste colonie in 1 mese?ovvero il tempo necessario per una maturazione standard? ...che poi tra l'altro ho notato che queste chiocciole prendono la sporcizia dal fondo e la trasportano con sè (per nutrirsi evidentemente)..che siano buone?

Aiutatemi! con altre info grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.