Jump to content

aiuto sta male....

fiamma791

Recommended Posts

ciao a tutti,

la mia tartaruga che ho da 5 mesi ha qualcosa di strano.

sono 3 giorni che sta quasi sempre fuori dall'acqua, non mangia, ha sempre gli occhi chiusi. in più quando è in acqua sembra che galleggia, si lascia andare con tutte le zampette fuori e la testa bassa con occhi chiusi e fa quasi fatica a stare sul fondo.

se la tocco riparte arzilla, ma poi torna immobile.... cosa può avere?

grazie

Presumo polmonite.. Mangia poco o fa' respiri con la bocca aperta o strani movimenti di collo?!? Devi andare urgentemente dal veterinario xk di solito quando sono cosi' hanno pochi giorni di vita! Devi dirci dove la tieni e come la alimenti!

Presumo polmonite.. Mangia poco o fa' respiri con la bocca aperta o strani movimenti di collo?!? Devi andare urgentemente dal veterinario xk di solito quando sono cosi' hanno pochi giorni di vita! Devi dirci dove la tieni e come la alimenti!

in pausa pranzo sono andata a casa a controllare. respira normalmente, la tengo in una tertarughiera di plastica con isoletta all'asciutto. da mangiare le do gamberetti e (non some di chiamano) mangime verde che dovrebbe essere verdura credo. ma non ha avuto nulla fino a 2 gg fa....

prima ho notato che ha le "labbra" un po bianche....

stasera la porto dal veterinario.

Devi fare 2 cose... Cambiare vaschetta e alimentazione all'istante.. I gamberetti secchi fanno malissimo!! E la vaschetta deve essere grande, quelle con la palmetta vanno malissimo.. La vaschetta deve essere alta almeno 15-20cm e minimo 30x20 MINIMO

ti dico.. Con 15€ prendi una vascona in plastica enorme e lei sara' contentissima!! Vai a vedere nella sezione terrari e acquaterrari c'e tutto spiegato!