fiamma791 10 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 ciao a tutti, la mia tartaruga che ho da 5 mesi ha qualcosa di strano. sono 3 giorni che sta quasi sempre fuori dall'acqua, non mangia, ha sempre gli occhi chiusi. in più quando è in acqua sembra che galleggia, si lascia andare con tutte le zampette fuori e la testa bassa con occhi chiusi e fa quasi fatica a stare sul fondo. se la tocco riparte arzilla, ma poi torna immobile.... cosa può avere? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
emys trinacris 10 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 potrebbe trattarsi di una'infezione alle vie respiratorie, aspetta più esperti o meglio vai da un veterinario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Presumo polmonite.. Mangia poco o fa' respiri con la bocca aperta o strani movimenti di collo?!? Devi andare urgentemente dal veterinario xk di solito quando sono cosi' hanno pochi giorni di vita! Devi dirci dove la tieni e come la alimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovàpalermitano 10 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Allora polmonite e poi per gli occhi chiusi forse è ipovitaminosi A...come la alimenti? dove la tieni?? portala da un vet x sicurezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiamma791 10 Posted September 15, 2011 Author Share Posted September 15, 2011 Presumo polmonite.. Mangia poco o fa' respiri con la bocca aperta o strani movimenti di collo?!? Devi andare urgentemente dal veterinario xk di solito quando sono cosi' hanno pochi giorni di vita! Devi dirci dove la tieni e come la alimenti! in pausa pranzo sono andata a casa a controllare. respira normalmente, la tengo in una tertarughiera di plastica con isoletta all'asciutto. da mangiare le do gamberetti e (non some di chiamano) mangime verde che dovrebbe essere verdura credo. ma non ha avuto nulla fino a 2 gg fa.... prima ho notato che ha le "labbra" un po bianche.... stasera la porto dal veterinario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Devi fare 2 cose... Cambiare vaschetta e alimentazione all'istante.. I gamberetti secchi fanno malissimo!! E la vaschetta deve essere grande, quelle con la palmetta vanno malissimo.. La vaschetta deve essere alta almeno 15-20cm e minimo 30x20 MINIMO ti dico.. Con 15€ prendi una vascona in plastica enorme e lei sara' contentissima!! Vai a vedere nella sezione terrari e acquaterrari c'e tutto spiegato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 17, 2011 Share Posted September 17, 2011 Com'è andata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts