fedeeeeeee 10 Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 Ciao a tutti, da questa mattina Mr Chuck ha una patina bianca sull'occhio sinistro. Appena me ne sono accorta gli ho fatto fare un bagno in acqua tiepida e dopo averlo asciugato ho notato che questa patina bianca ricopre solo metà occhio l'altra metà è nera e lucente come sempre. Cosa devo fare? Da cosa può dipendere? é la prima volta in 2 anni che mi succede sono un pò preoccupata. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedeeeeeee 10 Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 http://imageshack.us/photo/my-images/594/dscf0022xx.jpg/ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ecco una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 Ipovitaminosi A... Dalle da mangiare molta verdura.. Molte carote! E se puoi Val dal veterinario Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedeeeeeee 10 Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 la cosa più strana è che proprio oggi gli ho dato le bietole che non mangiava da un pezzo. E poi se possi ipovitaminosi A non dovrebbe essere apatico? Io vedo che è arzillo e pimpante, e se poi provo a toccare l'occhio malato è come se gli uscisse una lacrima. Ho chiamato il veterinario e mi ha detto di mettergli il collirio. Magari provo con un pò di carota. Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedeeeeeee 10 Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 la cosa più strana è che proprio oggi gli ho dato le bietole che non mangiava da un pezzo.E poi se possi ipovitaminosi A non dovrebbe essere apatico? Io vedo che è arzillo e pimpante, e se poi provo a toccare l'occhio malato è come se gli uscisse una lacrima.Ho chiamato il veterinario e mi ha detto di mettergli il collirio.Magari provo con un pò di carota.Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 Forse e' un'inizio.. Metti si il collirio e io lo nutrirei Cmq con cibi molto vitaminici Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedeeeeeee 10 Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 Gli ho messo il collirio prima che si mettesse a dormire. dopo un pò sono andata a controllare e dormiva e senza toccarla sono riuscita a vedere che tutto l'occhio "malato" è bagnato. Povero Chuck! Spero che migliori. Mi chiedevo solo se le tartarughe possono diventare cieche, perchè quando ho telefonato il veterinario mi ha detto tra le varie cose "é già diventata cieca" e non ho capito cosa volesse dire!! grazie ancora per le risposte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts