kalkan 10 Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 Salve sono nuovo del forum e non sono nemmeno sicuro di aver postato in maniera corretta comunque vi espongo il problema. ho due tartarughe trachemys, entrambe piccole, la prima ha infatti solo 2 mesi ma è cresciuta tanto ed è spropositatamente più grande della più piccolina che mi è stata appena regalata da qualche giorno, più o meno è tre volte più grande della nuova arrivata oltre ad essere visibilmente più vispa in quanto nei due mesi che l'ho allevata l'ho tenuta sotto esposizione raggi solari ed alimentata con dieta equilibrata e a base di calcio. I problemi principali sono due: la più piccolina appena arrivata non riesce a mangiare perchè la più vecchia non gli lascia nulla, ma questo problema l'ho risolto spostandola al momento nel pasto in un'altra vaschetta in modo che la grande non la lasci senza cibo, e poi anche se generalmente nuotano e fanno basking insieme, ogni tanto la più grande cerca di morderla. So che non hanno dentatura ma ho comunque paura che possa farle male. Ringrazio in anticipo per ogni consiglio che mi elargirete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 Hanno la ranfoteca che fa abbastanza male però , se continua a morderla separale (andava fatta quarantena pamdi unirle) ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 per dar da mangiare usa una rete(dividi a metà l'acquario), prenditi una zona emersa più grande... le tarta quando mordono strappano via la carne, hai visto come mangiano il pesce?!? p.s. 1 acquario per 2 tarta deve essere di almeno 120x60x60, ma va bene anche 100x50x50cm.... se sono in un laghetto dovrebbero avere spazio a sufficenza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts