IndianaJones 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 ciao a tutti ho una passione per questa specie di tarta: la Chelodina Mccordi... possiedo 2 pseudemys, perciò sono igniorante in questo campo:D.... vorrei qualche dritta... magari una guida:D... molto grata a chi mi vorrà aiutare Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 http://www.tartaclubitalia.it/docs/schede/13.pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 12, 2011 Author Share Posted September 12, 2011 grazie DJ quindi è una specie carnivora? p.s. ho sbagliato sezione xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Sono molto difficili da trovare, e sono in CITES allegato B quindi devi farti fare al momento dell'acquisto una certificazione di nascita in cattività. controlla bene le immagini su internet delle baby perchè molti tendono a spacciare le diffuse macrochelodina rugosa per le ben più rare mccordi e longicollis Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 12, 2011 Author Share Posted September 12, 2011 sono belle tutte.... ma che succede se per caso non mi danno il certificato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Non le compri e li denunci :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Non le compri e li denunci :D esattamente, tenere animali in CITES ti rende perseguibile penalmente. dimenticavo, ovviamente vanno sistemate da sole ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 ok ... per quanto riguardano l'alimentazione ogni quanto devono mangiare? e cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 ok ... per quanto riguardano l'alimentazione ogni quanto devono mangiare? e cosa? pesce gamberetti, molluschi. parti subito facendo un giorno si e uno no. le mie hanno 13 mesi e le nutro già 3 volte a settimana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 14, 2011 Author Share Posted September 14, 2011 pesce gamberetti, molluschi. parti subito facendo un giorno si e uno no. le mie hanno 13 mesi e le nutro già 3 volte a settimana. niente verdura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 niente verdura? no non la mangiano nemmeno per sbaglio, le collo di serpente sono animali predatori e cacciano per vivere. le mie stanno in una foresta e non hanno toccato nemmeno una foglia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 14, 2011 Author Share Posted September 14, 2011 ma quindi bisognia mettergli dei guppy e delle gambusie vive dentro? ci pensano loro a procurarsi del cibo? (scusate le tante domande xD) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 ma quindi bisognia mettergli dei guppy e delle gambusie vive dentro? ci pensano loro a procurarsi del cibo? (scusate le tante domande xD) Una volta al mese più o meno compro una decina di pesci, di solito durano un paio di giorni. ovviamente li conto come cibo fa bene ogni tanto tenerle attive, il morto dopo un pò le annoia Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 15, 2011 Author Share Posted September 15, 2011 grazie xD xD xD xD xD per quanto riguarda la zona emersa, ne hanno bisogno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 grazie xD xD xD xD xD per quanto riguarda la zona emersa, ne hanno bisogno? I primi 2/3 mesi non veniva granche utilizzata, ora sono sempre su, soprattutto la notte studiando alcuni articoli a riguardo ho scoperto che durante la stagione secca passano molto tempo sulla terraferma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 18, 2011 Author Share Posted September 18, 2011 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts