Debby75 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Ciao a tutti, ho 2 tartarughe (orecchie gialle), le ho acquistate ad aprile, erano piccole adesso hanno il carpace di circa 6 cm. Le ho in una vaschetta di circa 60 cm x 40 cm, ho inserito dei sassi veri, che hanno gradito. Non ho nessun tipo di filtro o lampadina, cambio l'acqua tuttu i giorni, adesso in estate le tengo fuori al sole, con un pò di ombra, la sera le tengo dentro perché ho paura degli altri animali in quanto abito in campagna. Vorrei realizzare in laghetto ma non so se sono troppo piccole per lasciarle fuori sempre. Ho anche una vasca molto grande dove quasi ogni giorno le sposto per farle caminare un pò, nautalmente sempre con l'acqua. Il laghetto che voglio fare che misure devono avere? Quanto deve essere profonda? Volevo anche sapere, per quanto riguarda l'alimentazione, come si chiamano le vitamine che devono essere somministrate ogni settimana, e magari anche la marca. Dove ho preso le tartarughe hanno solo quelle che si mettono nell'acqua, ho letto che non vano bene. Scusate le tante domande, ma voglio che le mie tartarughine stiamo il meglio possibile. Grazie e buona giornata Deborah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Beh, se vuoi che stiano il meglio possibile inizia ad attrezzarti di filtro, il fatto di cambiare loro l'acqua ogni giorno le fa stressare enormemente! Le vitamine che dici si chiamano pellet, i migliori sono quelli della Tetra che si chiamano ReptoMin, ma vanno benissimo anche quelli delle sottomarche, sono dei bastoncini galleggiante di pesci e cereali contenenti vitamine e calcio...in ogni caso se le fai seguire una dietra equilibrata ricca di pesce fresco o scongelato con una spolveratina di osso di seppia, verdura e ogni tanto qualche insetto i pellet non servono... Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 non spostarle sempre... o fuori o dentro, perchè si stressano... se hai paura degli altri animali metti una rete la sera.... non spostarle per fargli fare movimento, a loro basta nuotare xD...... possono stare in un laghetto tutto il giorno basta che ci sia anche li la rete. per le dimensioni del laghetto va bene 120x120cm e se vuoi fargli fare il letargo profondo 1m.... p.s. fagli fare il letargo solo quando superano i 10/12cm di carapace xD xD xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Debby75 10 Posted September 20, 2011 Author Share Posted September 20, 2011 Grazie per i consigli, ho già acquistato il filtro e da un paio di giorni le ho messe definitivamente fuori, ho messo una rete. Adesso devo acquistare un riscaldatore per l'acqua per quando farà freddo. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 20, 2011 Share Posted September 20, 2011 (edited) Quando farà freddo non potrai tenere fuori la vasca... il riscaldatore non riuscirà a mantenere costante la temperatura...e tu spenderai un sacco in bolletta della luce inutilmente.. Se stanno fuori devono essere in un laghetto... dove poi andranno in letargo.. se le tieni fuori ma la temperatura scende sotto i 3° possono morire... se è tra 3 e 10° vanno in letargo, ma è sconsigliato i primi 2 anni di vita... se la temperatura è sopra i 10° ma inferiore a 20-21° vanno in semiletargo e possono morire... Se la temperatura è di 22-23° vivono bene...ergo in casa. Edited September 20, 2011 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts