fidoalieno 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Scusatemi in anticipo se ho sbagliato sezione. E' da tempo che me lo chiedo; per evitare di sporcare l'acquario dove "soggiornano" le tartarughe, lascio mangiare queste ultime due (Koopa e Alberto) in una vaschetta a parte. La vaschetta in questione la posizione fuori al balcone, così da farle prendere anche un pò di sole, visto che non ho ancora montato la lampada per i raggi nell'acquario. Ho notato che nella prima mezz'ora successiva al "pranzo" delle tarta le sopraccitate non sporcano, così come 1 ora dopo e 1 ora e mezza dopo. 2 Ore dopo però sporcano in maniera cospicua. Preoccupato di questa eccessiva defecazione, da tempo ho cambiato alimentazione dando alle mie tarta particolari fibre acquistate online e un mangime consigliato per tartarughine giovani. Voi che dite? Hanno per caso problemi di digestione Koopa e Alberto? Vi ringrazio in anticipo :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 ciao per quanto ne so io non le dovresti far mangiare in un'altra vasca perchè si stressano..per quanto riguarda l'alimentazione non le nutri con pesce verdure pellet? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Quotando quassopra.... si stressano troppo. Il filtro è fatto apposto per pulire la vasca...e le schifezze che non aspira puoi tirarle su con un retino e/o sifonare. Poi comunque tenerle fuori al sole per 1 ora neanche...è inutile.... o sempre dentro o sempre fuori, quando le giornate calde lo permettono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 ma è vero che le tarta digeriscono meglio mentre prendono il sole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 si digeriscono meglio infatti serve a questo la spot che gli emana calore:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 ma ha volte mi capita di non potergli dare da mangiare la mattina(scuola) allora lo do verso le 4 del pomeriggio e dove sono messe perndono il sole fino alle 2.30..... gli fa male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 E' vero che digeriscono al sole...ma devono poterlo avere per 8 ore.. altrimenti fornisci loro le lampade e fanno tutto con calma, senza essere pressate. Non ho capito da quando prendono il sole e fino a quando.. dalla mattina (a che ora?) fino alle 14,30? Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 E' vero che digeriscono al sole...ma devono poterlo avere per 8 ore.. altrimenti fornisci loro le lampade e fanno tutto con calma, senza essere pressate. Non ho capito da quando prendono il sole e fino a quando.. dalla mattina (a che ora?) fino alle 14,30?[/QUO il sole ce l'hanno la mattina presto, alle 10.30 fino alle 14.30, poi dalle 17 alle 18.30.... (sono in un laghetto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 il sole ce l'hanno la mattina presto, poi dalle 10.30 fino alle 14.30, dalle 17 alle 18.30.... (sono in un laghetto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 (edited) Sto facendo confusione... ho fatto un mix fra la tua discussione e quella dell'autore del topic. Scusa. Edited September 12, 2011 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Le tieni in un laghetto e le sposti per farle mangiare? Uhm.... Il laghetto ha un filtro, una pompa e tutto il necessario? non le sposto.... il laghetto non ha il filtro perchè non serve: l'acqua è pulita e non puzza(qualche volta faccio il cambio).... p.s. scusate x il messaggio doppio Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Vedi che ho modificato il mio messaggio..avevo fatto confusione :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts