Vai al contenuto

help!!!!!!!!!!!uova!!


Clare

Messaggi raccomandati

buona sera a tutti.... ho bisogno di tutto il vostro aiuto perchè sono completamente ignorante in materia......... contro ogni aspettativa la nuova arrivata ha deposto due uova che sembrano dei sassolini....::) la tengo sul terrazzo e non le ho ancora toccate.... non so che cosa fare...... ditemi cosa fare e la farò.... sono troppo elettrizzata....
Link al commento
Condividi su altri siti


per favore nn posso aspettare che faccia buio.... non ho un'incubatrice e ho letto che le potrei mettere in una scatola cn dell'ovatta e tenerla in una stanza calda... non conosco nessuno che abbia un'incubatrice e non so neanche dv si comprano e qnt costano... aspetto qualsiasi risposta... per favore..........
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto, visto che quando l'ho acquistata l'allevatore mi aveva detto che aveva da poco deposto, era convinta che nn avrebbe fatto altre uova...quindi mi ha detto che se ne parlava l'anno prossimo e io non ho preparato una zona in cui potesse scavare :(...mannaggia a lui!

ecco le foto delle 2 uova !!!sembrano rosate

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Link al commento
Condividi su altri siti

mettile come hai detto te con dell'ovatta e in una stanza calda, magari tieni il riscaldamento se ce lai alto verso i 32 gradi in quella stanza oppure coprile bene con qualcosa che le tenga al caldo perchè devono stare verso i 32 gradi
Link al commento
Condividi su altri siti

nessun'altro mi può rispondere, fare osservazioni?? specialisti, moderatori??? mi sento proprio ignorata....:( ho postato anche le foto delle uova....cosa ne pensate?cm vi sembrano? ieri poi nn potendo più aspettare le ho messe nella scatola,stando molto attenta a non capovolgerle cn dell'ovatta coperte da lana per i filtri degli acquari... e l'ho messa in una stanza molto calda (da noi in puglia ci sn sui 30 gradi ancora).non so che altro fare... nè se c'è qualche speranza che possano schiudersi... qualcuno ha usato qst metodo e si sn schiuse?? aspetto vostre esperienze... qualsiasi.... grazie in anticipo.
Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda la possibilità che nascano è molto bassa. se puoi cerca qui sul forum il post dove è spiegato come costruire un'incubatrice o acquistane una. anche una piccola covatutto va benissimo. ti direi anche sennò di metterle in terra ma ormai è molto tardi e andando verso il freddo non si schiuderebbero... l'unico modo è provare con un incubatrice e sperare che tra l'altro siano feconde perchè in questo periodo non avevo proprio mai sentito di deposizioni!
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se hai girato le uova non so se nasceranno

ovviamente non le ho girate... sono stata attenta...quindi nessuno è mai riuscito a farle schiudere cn qsto sistema?va bene se compro il covatutto 7 o 16??? costa sulle 60 euro.... come lo imposto??sono nate ieri...non sono più in tempo???come avete trovato le uova??? è strano che depongano in qst periodo? aspetto le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è strano che depongano adesso cmq se le uova in questi due giorni non sono state troppo al freddo potrebberò nascere il covatutto potrebbe funzionare ma ti consiglio di prenderne una specifica per i rettili che è meglio però sbrigati a fare qualcosa!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazziiiiiiiiiiiii..... la femmina ha fatto un terzo uovo.............m hanno consigliato di mettere qst terzo in un vaso cn torba e terreno riparato dalla pioggia a 7 cm.... che dite????? rispondetemi subitooooooo!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di lampade?forse le dovrei cominciare a mettere da ottobre perchè adesso da noi fa caldo.(30gradi)...la gente va ancora a mare...(Bari) come le posiziono? meglio mettere solo il terzo uovo e le altre 2 le lascio nella scatola cn ovatta sotto e lana sopra?o metto tutte 3 nel terreno??? purtroppo le mie ricerche sull'incubatrice nn sono and a buon fine... mi avete sconsigliato il covatutto da 60 euro e invece quelle che ho trovato costano sulle 150 euro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. La lampada mettila di notte se vai sotto i 30.. Anche se io la metterei sempre.. La lampada.. Normale. Quelle da comodino xD basta che scaldi.. Io le metterei tutte e 3 xk nell'ovatta nn succede niente xD

X l'incubatrice (sarebbe il top)..

 

Incubatrice per testuggini

 

Io ti consiglio la terza.. Ovvero quella di Anna E.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono troppo imbranata per costruire qsti capolavori!!:(ho visto delle foto assurde!! cmq le metterò nella terra con la lampada... ma nel caso sarebbe una pessima idea metterle dentro un vaso di vetro cn torba e terreno da tenere in casa... la sera lo metterei vicino ad una lampada... anche se forse temo che si surriscaldi troppo.... scusate per tutte qste domande... ma in qnt giorni depongono?
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti un termometro sopra il vaso il quale deve stare a circa 30gradi.. La lampada lasciala sempre accesa.. Prendi un basso vantaggio se proprio ... La distanza regola in base alla temperatura!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e scusa per il ritardo sia nei vasi che con l'ovatta le probabilità che si schiudano sono pochine,la tarta non la tieni sul terreno? come mai ha deposto sulle mattonelle?

comunque se non vuoi comprare un'incubatrice l'unico metodo abbastanza affidabile ed economico è quello di fartela tu con i link che ti hanno dato ,alltrimenti non ci sono molti metodi alternativi,potrebbe deporre ancora,mettila sulla terra che sia morbida e assicurati tra qualche giorno che abbia finito le uova,portala da lveterinario per controllare che non gli siano rimaste dentro.

Se le lasci come le hai messe tu non hai molte probabilità di schiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.