salvagiannella 10 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 sono ad un mese da inizio maturazione i miei valori sono questo NO3 50 NO2 5 GH 16D KH15D PH 7.6 CL2 0 CHE DEVO FARE? Link to comment Share on other sites More sharing options...
amilcare 10 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 direi che il filtro è maturato, quindi puoi procedere aggiungendo le tartarughe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvagiannella 10 Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 ??????? gli NO2 nn dovrebbero essere a 0? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Fai dei cambi parziali e ci Vanno a zero Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvagiannella 10 Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 per quanto tempo ancora? ho aperto il filtro e sulle spugne ci sn le alghe marroni in + i cannolicchi nn presentano la patina marroncina dei batteri sn completamente bianchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 ? é evidente che c'è qualcosa che non va e la maturazione non è stata fatta correttamente. Aspetta ancora una settimana comunque, a volte capita di acquari "ritardatari" gli NO2 devono essere a 0 senza cambi parziali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 .. chiedo venia xD ops! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvagiannella 10 Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 ma per questa settimana devo continuare con i cambi e poi come faccio con le aghe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Forse non mi sono spiegato I cambi parziali durante la maturazione non servono a nulla, anzi se fatti con acqua decantata male rischiano solo di uccidere i batteri ancor prima che si formino. che le spugne siano piene di alghe mi sembra strano dove tieni la vasca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvagiannella 10 Posted September 11, 2011 Author Share Posted September 11, 2011 al chiuso e le luci stanno accese 10 12 ore al giorno avevo intenzione di usare l'algumin per liberarmene che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lenthill 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 al chiuso e le luci stanno accese 10 12 ore al giorno avevo intenzione di usare l'algumin per liberarmene che dite? che va rimossa la causa delle alghe. troppa luce? che tipo di lampade hai? oppure troppi nitrati e fosfati... con i vari prodotti risolvi al momento. ma poi tornano se non ne hai eliminato la causa. alla tarta comunque non fanno male. Prova a diminuire il fotoperiodo e ad inserire delle piante (bamboo o potos proteggendono le radici). Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvagiannella 10 Posted September 12, 2011 Author Share Posted September 12, 2011 ho già 6 bamboo cmq ho molti nitrati proprio xk il filtro nn è mayuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
lenthill 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 ho già 6 bamboo cmq ho molti nitrati proprio xk il filtro nn è mayuro se hai i nitrati vuol dire che il filtro sta lavorando bene (trasforma appunto i nitriti in nitrati). Puoi: diminuire il fotoperiodo (non hai detto che tipo di lampade hai) aumentare e di molto le piante (le galleggianti sono ottime mangiatrici di nitrati, oppore il potos, proteggendo le radici). I bamboo aiutano poco in questo. aiutarti con i cambi parziali (10-15% a settimana) Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvagiannella 10 Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 io faccio un cambio parziale del 10% ogni giorno cmq sn a un mese da inizio maturazione e i valori sn altini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts