Jump to content

info tarta appena nata


Susyna

Recommended Posts

scusatemi, ma è possibile che in una settimana dalla nascita della tarta, il carapace sia ancora deformato e il sacco vitellino non ancora completamente assorbito e quindi non completamente chiuso il guscio della tarta???

 

grazie a chi mi risponderà!

Link to comment
Share on other sites


la tengo in giardino ho delimitato un piccolo pezzo per poterle tenere d'occhio e ho messo una retina sopra per evitare che qualche uccello possa far qualche danno...ne ho altre 2 nate 2 giorni prima di lei, loro stanno bene, mangiano e sono anche arrivate sui 12gr, lei invece pesa 6gr non mangia è sempre sotto terra...le alimento con lattuga, radicchio, ho letto che bisogna variare quindi ogni tanto prendo qualcosa di diverso, ora non c'è erba in giardino causa caldo è tutto un pò secco....
Link to comment
Share on other sites

si tutte hanno acqua (ma non le vedo mai bere!), sole diretto con zone d'ombra, ho messo l'osso di seppia sbriciolato .... comunque questa piccolina rimanendo sempre sotterrata non mangia e non beve, non fa assolutamente niente, le altre invece sono molto attive nonostante siano nate solo un paio di giorni prima di questa...in tutto avranno poco più di una settimana.....
Link to comment
Share on other sites

Allora portala da un vet esperto in rettili.

Non va bene che non mangi.

Correggi l'alimentazione perchè la lattuga non va bene, meglio cicoria, radicchio, porcellana, tarassaco, malva, fiori e foglie di ibiscus.

Cercala di stimolarla, svegliala e nutrila con dei croccantini specifici per tarte erbivore (non quelli dei gatti!!).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.