Susyna 10 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 scusatemi, ma è possibile che in una settimana dalla nascita della tarta, il carapace sia ancora deformato e il sacco vitellino non ancora completamente assorbito e quindi non completamente chiuso il guscio della tarta??? grazie a chi mi risponderà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Presumo di si, se hanno alimentazione e habitat corretto.. Se mm e' corretto e' un problema legato a quellozz Link to comment Share on other sites More sharing options...
taratacqua 10 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Come l'alimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Dove la tieni? Per ora dovresti tenerla in uno scatolone con sotto scottex e poi dovrai costruire un recinto: Come Costruire un Recinto per baby tartarughe. Quanto pesa? Se raggiunge i 20 g può fare il letargo con il metodo scatole cinesi (vedi nella mia firma). Come la alimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Ma xk tutti dicono la stessa domanda ?! XD basta aspettare che risponda :D :D :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Susyna 10 Posted September 11, 2011 Author Share Posted September 11, 2011 la tengo in giardino ho delimitato un piccolo pezzo per poterle tenere d'occhio e ho messo una retina sopra per evitare che qualche uccello possa far qualche danno...ne ho altre 2 nate 2 giorni prima di lei, loro stanno bene, mangiano e sono anche arrivate sui 12gr, lei invece pesa 6gr non mangia è sempre sotto terra...le alimento con lattuga, radicchio, ho letto che bisogna variare quindi ogni tanto prendo qualcosa di diverso, ora non c'è erba in giardino causa caldo è tutto un pò secco.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Hanno l'acqua?! E il sole diretto?! Hanno l'osso di seppia?! Fa' versi o movimenti strani!!?? Prova a fargli in bagnetto caldo se resta sempre interrata o nascosta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Susyna 10 Posted September 11, 2011 Author Share Posted September 11, 2011 si tutte hanno acqua (ma non le vedo mai bere!), sole diretto con zone d'ombra, ho messo l'osso di seppia sbriciolato .... comunque questa piccolina rimanendo sempre sotterrata non mangia e non beve, non fa assolutamente niente, le altre invece sono molto attive nonostante siano nate solo un paio di giorni prima di questa...in tutto avranno poco più di una settimana..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Allora portala da un vet esperto in rettili. Non va bene che non mangi. Correggi l'alimentazione perchè la lattuga non va bene, meglio cicoria, radicchio, porcellana, tarassaco, malva, fiori e foglie di ibiscus. Cercala di stimolarla, svegliala e nutrila con dei croccantini specifici per tarte erbivore (non quelli dei gatti!!). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts