fujumy 10 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 ciao a tutti la mia tarta grande (appena comprata)mi sono appena accorta che morde quella più piccola cosa faccio?non saprei come fare a dividerle ora:excruciating: Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 sono territoriali........ quanto sono grandi e quanti anni hanno? l'unico modo e dividerle altrimenti possono farsi male......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 O la dividi o è molto probabile che, per via della differenza di stazza, quella grande la ammazzi. L'acquaterrario quanto grande è? Perchè se fornisci loro molto spazio può essere che si ignorino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
romjp 10 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 anche le mie si mordono quando si litigano il cibo nonostante ce ne sia in abbondanza. ma poi fanno la pace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted September 9, 2011 Author Share Posted September 9, 2011 l'acquario non è grande e certe volte si ignorano solo una volta ho visto che la grande mordeva la piccola cioè non saprei proprio dove mettere una delle due!se le lascio insieme si abitueranno a stare insieme? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 (edited) se le lascio insieme si abitueranno a stare insieme? Eh no, non penso proprio! O dai loro un acquario più grande (e ancora non è sicuro al 100% che risolvi il problema), o le separi IL PRIMA POSSIBILE dandone via una o allestendo un altro acquario, o preparati a trovare la più piccola morta...perchè finchè sono grandi uguali i morsi potrebbero non essere letali, (anche se alla lunga ugualmente pericolosi) ma se hanno stazze differenti non la vedo molto bene... guarda che robe http://www.tartaportal.it/77454-ferita-aperta-help.html volendo potresti anche separarle con una rete zincata o plastificata, ma dovresti fare 2 zone emerse oppure mettere un divisorio anche sull'isola Edited September 9, 2011 by Amicodebo Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Ti ricordo che sulla rete ci si arrampicano.. Meglio un pannello in PVC forato!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Come dice Amicodebo la situazione non è rosea, dovevi informarti prima di prendere la nuova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Ridalla indietro a chi te l'ha fatta avere...spiegando che non puoi tenerle assieme. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 grazie a tutti per le risposte.... comunque sembra che stiano bene hanno passato la notte insieme tutto ok e stanno mangiando entrambe adesso se mai opterò per dividere l'acquario !luca non posso darla indietro perchè l'hanno regalata a mio fratello e mi dispiace dirgli questa cosa se mai le dividerò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Per la rete per evitare che si arrampicano piega un pò l'estremità da entrambe le parti, in quanti non riescono ad arrampicarsi in orizzontale a testa in giù Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 xD non ci scommetterei xD secondo me' sanno volare e presto domineranno il mondo! Ci sottometteranno e ci faranno mangiare gamberetti secchi e ci terranno nelle casette di plastica con la palmetta!! D: AiUtoOoOoOoOoOoOo!! xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
lenthill 10 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 grazie a tutti per le risposte.... comunque sembra che stiano bene hanno passato la notte insieme tutto ok e stanno mangiando entrambe adesso se mai opterò per dividere l'acquario !luca non posso darla indietro perchè l'hanno regalata a mio fratello e mi dispiace dirgli questa cosa se mai le dividerò! non credo sia un bel ragionamento. se la grande deciderà di aggredire la più piccola non ti avviserà certo prima con una raccomandata....... E di certo non potrai fare la guardia H24. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 vi ringrazio per i consigli ma adesso stanno bene non è successo nulla solo ieri sera l'ha fatto ora stanno insieme la piccola si mette anche sul guscio della più grande non credo che gli morda un'altra volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Mmmh io non sarei molto tranquillo, per quello che ne sai potrebbe dal nulla decidere di farlo tra un mese, e se la becca bene sul collo la piccola è spacciata...ma comunque cosa intendi con "piccola" e "grande"? Perchè se la differenza è poca potresti anche permetterti di tenerle assieme e, nel momente che la grande attacca, di separarle in quanto difficilmente l'attacco sarebbe letale al primo colpo...però se la differenza di grandezza è alta è un bel rischio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 si la piccola è 3,5 cm e la grande 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts