rudimentale 31 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 ciao!rieccomi dopo tanto tempo!! oggi mi hanno regalato un bellissimo acquario da 120 lt che sto adattando per la mia tartina il problema è che c'e' uno scompartimento per filtro e riscaldatore che vorrei eliminare xo è fissato col silicone! c'e' un modo per toglierlo? mi ruba spazio alla tarta!!! seconda cosa poi se non riesco a levarlo posso usarlo per fissarci la zona emersa con dei ganci? almeno cosi avrebbe un utilita' vi metto qualche foto dello scomparto incriminato! fatemi sapere! grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 io ho avuto il tuo stesso problema.......... ho risolto utilizzando quella parte mettendoci le luky bamboo e un'altra pianta. guarda le mie foto....... altrimenti puoi metterci dei ganci per fissare l'area emersa.... ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted September 9, 2011 Author Share Posted September 9, 2011 grande! credo che faro tutte e due, cioe' ci metto le piantine e i gancetti! grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 anche perchè se un domani vuoi rivenderlo non te lo ritrovi rovinato........... quello delle piante è un'ottima soluzione e le preserva delle tarta che divorano tutto! :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Ps, il silicone non e' x sempre.. Taglierino facendo attenzione e in 2 minuti finisci.. Inoltre se vuoi rivenderlo basta rimetterlo... Le piante le puoi mettere Cmq e anche la zone Andrea... Solo che guadagni molto spazio;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Ps, il silicone non e' x sempre.. Taglierino facendo attenzione e in 2 minuti finisci.. Inoltre se vuoi rivenderlo basta rimetterlo... Le piante le puoi mettere Cmq e anche la zona Emersa... Solo che guadagni molto spazio;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 Ps, il silicone non e' x sempre.. Taglierino facendo attenzione e in 2 minuti finisci.. Inoltre se vuoi rivenderlo basta rimetterlo... Le piante le puoi mettere Cmq e anche la zona Emersa... Solo che guadagni molto spazio;) ok ci provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Meno male xD non vedo alcun motivo x tenerlo.. Io avevo l'isola filtro enorme e in 20 minuti l'ho tolta tutta.. Taglierino e spatola... Ci vuole da' vero poco x far felici le nostre tarte a volte, ma nn ci si pensa.. 10-15cm di spazio sono tanti x loro, anche xk e' il loro mondo, non vedranno altro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 L'idea di tenere i bamboo dentro il vano inutilizzato del filtro è geniale!!! L'ho messa in pratica subito... grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 e se invece la lascio fuori nella vasca a fare il letargo? tanto qui le temp arrivano massimo a 1-2 gradi e ho la possibilita' di chiudere il balcone tipo veranda! l acquario in vetro lo do via o ci metto qualcos altro! che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 e se invece la lascio fuori nella vasca a fare il letargo? tanto qui le temp arrivano massimo a 1-2 gradi e ho la possibilita' di chiudere il balcone tipo veranda! l acquario in vetro lo do via o ci metto qualcos altro! che ne pensate? Ciao rudy! Come mai questo cambio di idea?! L'acquario me lo terrei! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted September 14, 2011 Author Share Posted September 14, 2011 (edited) Ciao rudy! Come mai questo cambio di idea?! L'acquario me lo terrei! ciao! sono indeciso perchè l acquario è stretto e lungo e come forma mi sembra meglio la vasca ikea che è piu larga. come capienza sono uguali! in piu la tartina ora si è ambientata molto bene nella vasca e se proprio la dovessi spostare la vorrei far stare meglio non peggio! tra l altro non sono sicuro se è il caso di mandarla in letargo visto che quando l ho presa (4 mesi fa) non sapeva nemmeno nuotare! ora xo sta benone (è cresciuta di 3 cm) quindi non so se rischiarmela o no! tanto ancora fa caldo quindi ho tempo per decidere! Edited September 14, 2011 by rudimentale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 Non farle fare il letargo se è sotto i 10 cm, più sono piccole e più alto è il rischio che non si risveglino Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Yess io faro' fare il letargo l'anno prox ma sono gia' 12 cm adesso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Ho capito, allora dallo via, tanto non ci perdi niente se te l'hanno regalato!! Per la tartina io non lo farei fare il letargo, se l'hai da poco è meglio tenerla sotto controllo specialmente se mi dici che non sa nuotare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Non buttarlo.. Vendilo .. Se lo butto chiamami xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Non buttarlo.. Vendilo .. Se lo butti chiamami xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted September 15, 2011 Author Share Posted September 15, 2011 la tarta misura appena appena 12 cm ! adesso nuota benissimo, solo appena arrivata aveva qualche problema nell acqua alta perche' prima la tenevano in un cm di melma (non si poteva definire acqua ) !! comunque mi sono deciso la sposto dentro nell acquario nuovo solo per l inverno! (scusa scarecrow ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Scusa cosa? Fai benissimo :D l'avrei fatto anche io e molti altri sicuramente xD Ottima scelta Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 la tarta misura appena appena 12 cm ! adesso nuota benissimo, solo appena arrivata aveva qualche problema nell acqua alta perche' prima la tenevano in un cm di melma (non si poteva definire acqua ) !! comunque mi sono deciso la sposto dentro nell acquario nuovo solo per l inverno! (scusa scarecrow ) Poverina mi dispiace! L'importante è che adesso sta in un posto migliore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted September 15, 2011 Author Share Posted September 15, 2011 adesso sta in un posto migliore! detto cosi pare brutto! lol! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts